I Muse hanno confermato la data di uscita di "The Resistance", il loro quinto album in studio, in tutti i negozi da Venerdì 11 Settembre (in UK dal Lunedì successivo, 14 Settembre). Come per i tre ultimi album, uscirà in tutto il mondo per la Warner Music. La band sta attualmente mettendo a punto gli ultimi ritocchi all’album, prodotto da loro stessi in Italia e proprio in questi giorni mixato da Mark ´Spike´ Stent (Massive Attack, U2, Oasis). La scorsa settimana, gli 85.000 biglietti che la band ha messo in vendita per il tour britannico a Novembre sono andati esauriti in meno di mezz’ora! Il tour terminerà con due serate alla O2 Arena di Londra.
Inutile dire che i fan di questi tre amici di Teignmouth, nel Devon, si possono aspettare uno show come sempre ambizioso e sopra le righe; i Muse furono la prima band a suonare nel nuovo stadio di Wembley nell’estate del 2007. I 140.000 fortunati fan che riuscirono a procurarsi i biglietti per le due serate furono testimoni di uno show che comprendeva
l’apparizione della band dal centro dello stadio, acrobati sospesi in aria, palloni giganti che esplodevano e ovviamente, un incredibile quanto spettacolare concerto da parte di uno dei gruppi rock più ambiziosi della scena rock contemporanea. L’autorevole The Guardian, in una recensione a cinque stelle dello show, scrisse, “Pochi sarebbero più adatti dei Muse a suonare nel luogo che Pelè descrisse come la cattedrale del calcio”.
(red)
(22 giugno 2009) |