Tiene fede al titolo del suo ultimo disco Ivano Fossati, e per presentare il nuovo singolo “Last Minute” decide di rendere omaggio alla Musica Moderna coinvolgendo sei giovani artisti in un progetto senza precedenti!
A reinterpretare “Last Minute” sono stati chiamati sei nomi della nuova scena italiana, tra band e cantautori, che hanno riletto a proprio modo il nuovo singolo riemergendone con sei canzoni completamente diverse da quella originale. “Mi ha colpito molto come gli artisti che hanno reinterpretato Last Minute ne abbiano compreso perfettamente la natura obliqua e realistica. Nessuno di loro ha tradito minimamente lo spirito della canzone, pur andando in sei direzioni diverse. Last Minute esce dalle loro versioni ancora più ruvida e sinceramente è proprio quello che speravo”. Questo é stato il commento finale di Ivano Fossati.
L´EP contenente la versione originale di “Last Minute” interpretata dal cantautore genovese insieme alle nuove versioni sarà disponibile in tutti gli store digitali a partire dal prossimo 18 maggio!
(red)
(07 maggio 2009) |