Esce il 29 maggio l’incredibile film "Bananaz" che abbatte i sudici muri di riservatezza costruiti intorno ai Gorillaz, la cartoon band creata dall’artista Jamie Hewlett e dal musicista Damon Albarn, abbattendo tutte le barriere artificiali per rivelare i dettagli sconci che stanno dietro a questa impressionante band.
Il pubblico potrà così finalmente vedere quello che il regista Ceri Levy ha visto in oltre sette anni di caotica pazzia creativa. E molto di questo é troppo da sopportare per un occhio mortale!
Bananaz é la storia raccontata da Ceri Levy dell’alleanza e della comunità dietro ai Gorillaz. Un viaggio in studio e on the road con questo fenomeno virrtuale, che mostra una parte dei Gorillaz che non avevamo mai visto – la realtà. Come l’ha descritto un conduttore radio, "E’ un universo parallelo: questi ragazzi non sono in una band ma conoscono i personaggi animati che rappresentano".
Bananaz é un racconto onesto, spesso ilare e occasionalmente diffamatorio delle relazioni lavorative tra Damon Albarn e Jamie Hewlett e sulla scalata al successo dei Gorillaz, dall’iniziale stato embrionale di un’idea alla dominazione globale. Una successione rapida che spiega le interazioni tra i due protagonisti e l’amico e filmmaker Ceri Levy.
Nella telecamera di Ceri molti dei cospiratori e dei collaboratori che hanno partecipato al viaggio, tra cui Dennis Hopper, De La Soul, D12, Ibrahim Ferrer e molti altri.
www.bananazfilm.com
(red)
30 marzo 2009 |