Ecco i voti e le impressioni delle performance dell´undicesima puntata del talent show di Rai Due:
Noemi featuring Andrea - Nice (Nietzsche) che dice
Serata di duetti con gli ex concorrenti. Giops è tornato alla carica e sfrutta alla meglio la situazione, tant´è che copre con voce e gestacci la povera Noemi, creando un trambusto e poco più. Simpatici, sì, ma con la musica c´entravano poco ecco.
Voto: 6
Daniele featuring Serena - No More Tears (Enough Is Enough)
Bel duetto. Coreografia e scenografia azzeccate, con due scale effetto Broadway con i nomi dei ragazzi illuminati e voci in sintonia (quasi) perfetta. La potenza di Daniele non si discute ma Serena è riuscita a fare la sua figura. Bravi.
Voto: 7½
The Bastard Sons Of Dioniso featuring Farias - Eppur mi son scordato di te
Anche qui si gioca il fattore simpatia, viste le acute differenze tra i due gruppi. L´esperimento è carino, gli attacchi giusti, peccato che il tutto vada a scemare in una carlosantanata alla Farias. I Bastardi alla fine sono un dettaglio, ma va bene così.
Voto: 7-
Laura featuring Enrico - Per un´ora d´amore
Accenno di sonno. Purtroppo Laura è entrata al momento sbagliato, ha la voce e il carisma sbagliati e, forse, ha sbagliato pure programma. Alla decima puntata o è entra un fenomeno o nisba. Enrico, come previsto, aiuta poco.
Voto: 5½
Jury featuring Ambramarie - Life On Mars
Potevano fare scintille, e invece la miccia si è intoppata. AmbraMarie, sexy con suo vedo-non vedo, ha cercato di aiutare l´amico Jury in un classico forse troppo grande per lui (per lei niente da dire). Peccato.
Voto: 6½
Matteo featuring Elisa - The Power Of Love
Puro fascino. Il Becucci ormai è una garanzia e la voce di Elisa Rossi (e la sua creatura) non fa altro che arricchire uno splendido brano. Tommassini in grande forma stasera. Grande effetto scenico, grande promessa per la vittoria.
Voto: 8½
Daniele - Stai fermo lì
Si temeva il peggio, eppure Daniele è riuscito a non ricalcare il singhiozzo di Giusy Ferreri conservando pathos. Certo, stavolta la scenografia - e i costuimi - era tutto tranne che azzeccata, ma con Magro siamo abituati.
Voto: 7
Noemi - The Crying Game
Hmmm qualcosa non è andato. Forse il pezzo, come la Maionchi ha sottolineato, non era giusto per Noemi, che ha dimostrato di peccare un tantino nel falsetto. Carino lo sdoppiamento circense, meno l´effetto finale della performance.
Voto: 6½
Jury - La musica che gira intorno
Si parte proprio male. Purtroppo Jury e la dizione sono separati in casa e benchè questa sua cadenza possa stracciare più di un sorriso, nella canzone risulta un tantino fastidiosa. Due le scelte: un corso di dizione o l´abolizione di cover in italiano.
Voto: 6-
Matteo - Sei bellissima
Grande Matteo. Brab, bravo, bravo. Stop.
Voto: 8
The Bastard Sons Of Dioniso - Spirit In The Sky
Carini i bastardi, ma si vede e si sente che per loro il divertimento delle prime puntate inizia a dileguarsi per far spazio ad un po´ di noia. I dionisiaci sono stanchi, ma la finale li aspetta.
Voto: 7-
Chi è andato in ballottaggio: Laura e Jury
Chi è uscito: Laura
Chi meritava di uscire: Laura
Bonus video
Morgan feat. Ivano Fossati - Una notte in Italia
(v.v.)
|