Già proclamato il tour con il maggiore incasso nella storia per un artista solista, lo “Sticky & Sweet Tour” di Madonna è ancora una volta destinato a diventare il successo dell’estate. Le vendite di biglietti per le date del 2009 del fenomenale tour sono iniziate lo scorso weekend, e, secondo i dati riportati dai promoter Live Nation, alcune hanno immediatamente registrato il tutto esaurito.
Per Londra e Manchester, per cui tutti i biglietti sono stati esauriti in pochi minuti venerdì scorso, sono già stati annunciati raddoppi: il 5 luglio a Londra e l’8 luglio a Manchester (che saranno quindi le ultime date inglesi di Madonna nel 2009). Sabato, inoltre, sono stati venduti oltre 70.000 biglietti per il concerto belga di Werchter, dove Madonna si esibirà per la primissima volta.
Ieri mattina, anche i biglietti per il concerto di Oslo sono spariti velocemente, registrando il sold-out in meno di trenta minuti. La data del 6 agosto ad Helsinki (76.000 biglietti venduti) rappresenterà il più grande concerto di un artista mai organizzato in Finlandia. Anche la data di Göteborg, infine, ha ottenuto il tutto esaurito immediatamente, con più di 55.000 biglietti venduti in due ore.
Anche l’unica data italiana di MADONNA, 14 luglio Milano Stadio San Siro, sta ottenendo un successo incredibili: dall’inizio della messa in vendita venerdì scorso, sono già stati polverizzati 40.000 biglietti.
Nel 2008 lo "Sticky & Sweet Tour" è stato visto da 2.350.285 fan in 58 città. Ha raggiunto record di vendite di biglietti ovunque, tra cui 650.000 biglietti venduti per le date sudamericane, 72.000 biglietti al Dübendorf Airfield di Zurigo – più alto numero di pubblico mai raggiunto per uno spettacolo in Svizzera –, 75.000 biglietti in Londra e quattro concerti sold-out al Madison Square Garden di New York (60.364 biglietti).
Lo Special Guest dello "Sticky & Sweet Tour" 2009, Paul Oakenfold, è da tempo uno dei nomi più importanti – se non il più importante – della cultura club moderna. Ha remixato pezzi di Rolling Stones, U2, Madonna, Justin Timberlake, Snoop Dog, Muse, New Order, The Cure, Massive Attack e persino Elvis Presley, e ha prodotto The Happy Mondays. Nominato due volte ai Grammy, è presente nel Guinness Book of World Records per essere il più grande DJ nel mondo. Il suo nuovo album, ‘Pop Killer’ sarà pubblicato entro la fine dell’anno.
Lo “Sticky & Sweet Tour” è prodotto da Live Nation Global Touring.
CALENDARIO ´STICKY & SWEET TOUR´ 2009
4 luglio Londra, Regno Unito The 02 London SOLD-OUT!
5 luglio Londra, Regno Unito The 02 London in vendita dal 12 febb.
7 luglio Manchester, Regno Unito MEN Arena SOLD-OUT!
8 luglio Manchester, Regno Unito MEN Arena in vendita dal 12 febb.
11 luglio Werchter, Belgio Festivalpark SOLD-OUT!
14 luglio Milano, Italia Stadio San Siro in vendita
21 luglio Barcellona, Spagna Olympic Stadium
23 luglio Madrid, Spagna Vicente Calderon
28 luglio Amburgo, Germania Bahrenfeld in vendita dal 13 febb.
30 luglio Oslo, Norvegia Vallehovin SOLD-OUT!
04 agosto Tallinn, Estonia Tallinn Song Festival Ground
06 agosto Helsinki, Finlandia West Harbour SOLD-OUT!
09 agosto Göteborg, Svezia Ullevi SOLD-OUT!
11 agosto Copenaghen, Danimarca Parken in vendita
13 agosto Praga, Repubblica Ceca Chodov Natural Amph. in vendita dal 14 febb.
15 agosto Varsavia, Polonia Bemowo Airport
18 agosto Monaco, Germania Olympic Stadium in vendita dal 13 febb.
20 agosto Ljubljana, Slovenia Hippodrome
Nel 2009, lo ‘Sticky & Sweet Tour’ di Madonna farà inoltre tappa a Marsiglia, Bulgaria, Ungheria, Russia, Romania, e Serbia.
(red)
(10 febbraio 2009) |