Il Madonna World Tour 2012 partirà il 29 maggio da Tel Aviv, in Israele, come annunciato ufficialmente da Live Nation Entertainment, promoter internazionale del tour. Il tour comprenderà spettacoli in palazzetti, stadi e location all’aperto speciali come il the Plains of Abraham in Quebec, e un ritorno in località di Sud America e Australia in cui Madonna non si esibisce da 20 anni. Il tour farà tappa in 26 città dell’Europa occidentale, tra cui Londra, Parigi, Berlino, oltre che Milano (14 giugno) e Firenze (16 giugno).
Il primo dei 26 spettacoli in Nord America è programmato per il 28 agosto a Philadelphia; il calendario nordamericano comprende inoltre uno show allo Yankee Stadium di New York il 6 settembre e uno allo Staples Center di Los Angeles il 20 ottobre. La prevendita inizierà il 10 febbraio per Tel Aviv e Regno Unito, e il 13 febbraio per le date nordamericane. I biglietti per le date in Nord America saranno disponibili su Ticketmaster.come LiveNation.com. Calendario e info completi in coda al comunicato.
Il fenomenale successo del suo “Sticky & Sweet” Tour, l’ha consacrata ancora una volta come una delle performer di maggior successo di sempre. Il memorabile tour ha collezionato sold-out da record: 70.000 biglietti venduti a Werchter in Belgio, 76.000 ad Helsinki (il più grande spettacolo dal vivo in Finlandia per un artista solista), 40.000 a Oslo in Norvegia, e 72.000 biglietti venduti in un giorno a Tallin, Estonia. Altre vendite da record da ricordare sono i 650.000 biglietti venduti per le date in America del Sud, 72.000 al Dübendorf Airfield di Zurigo – la più vasta affluenza mai registrata per uno spettacolo in Svizzera, 75.000 biglietti a Londra e quattro concerti esauriti al Madison Square Garden di New York (60.364 biglietti).
L’annuncio del tour mondiale 2012 avviene in una settimana straordinaria per Madonna, con l’eccezionale performance durante l’intervallo del Bridgestone Superbowl e la pubblicazione del suo nuovo singolo, “Give Me All Your Luvin”, che anticipa l’uscita del suo attesissimo nuovo album MDNA, su etichetta Live Nation Entertainment / Interscope Records / Universal Music, in programma per il prossimo 26 marzo. MDNA è già al numero uno della classifica iTunes in diversi paesi, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Canada, Italia, Svizzera e Olanda. Il video del singolo, che vede la partecipazione di Nicki Minaj e MIA, è stato trasmesso in anteprima assoluta in una puntata di American Idol. Madonna ha recentemente diretto la regia del film “W.E.”, premiato ai recenti Golden Globe.
“I risultati di Madonna come artista e performer di altissimo livello parlano da soli. Il suo talento e la sua creatività migliorano ad ogni tour, e il tour del 2012 non farà eccezioni. Siamo entusiasti di averla nuovamente in tour, e sappiamo che i suoi fan provano lo stesso”, ha commentato Arthur Fogel, CEO di Live Nation Entertainment Global Touring e promoter del tour di Madonna.
Nel corso della sua fenomenale carriera, Madonna ha collezionato la cifra record di 37 singoli nella top ten della classifica di Billboard “Hot 100 Singles Chart”, e 40 numeri uno della classifica di Billboard “Dance/Club Play Song Charts”. Nessun altro artista supera queste cifre. Madonna ha venduto oltre 300 milioni di album e vanta il record di tour di maggiore successo per un artista solista. E’ cantante, cantautrice e produttrice, ha vinto sette Grammy ed è entrata a far parte della Rock & Roll Hall of Fame. Il suo ultimo studio album, “Hard Candy,” ha debuttato al numero 1 in 37 paesi, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Francia e Australia. Il tour mondiale di quest’anno è il nono tour della Material Girl. Il primo fu il Virgin Tour nel 1985.
Il recente brano “Masterpiece” realizzato per il film “W.E.” della Weinstein Company, e l’intera colonna sonora “W.E. Music From The Motion Picture” sono stati pubblicati in digitale su Interscope Records / Universal Music. La pubblicazione fisica è prevista per il 6 febbraio nel Regno Unito, il 14 febbraio negli Stati Uniti e il 21 febbraio in Italia.
Icon è il fan club ufficiale di Madonna. I membri Lifetime Legacy di Icon avranno accesso esclusivo a biglietti e pacchetti VIP, a partire dal 7 febbraio 2012. I fan registrati su Icon avranno la possibilità di acquistare un “Icon Live Pass”, che dà l’accesso non solo alla prevendita di biglietti e pacchetti VIP ma anche ad un forum dedicato al tour e un esclusivo gadget del tour. Registrati gratuitamente ad Icon su Madonna.com.
I biglietti per i due concerti italiani di Madonna (14 giugno Milano e 16 giugno Firenze) saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti al Fan Club ufficiale, dalle 10:00 di martedì 7 febbraio alle 15:00 di giovedì 9 febbraio;
per tutti i possessori di carta American Express saranno disponibili a partire dalle 9:00 di giovedì 9 febbraio fino alle 15:00 di venerdì 10 febbraio tramite il sito www.ticketone.it/americanexpress;
per gli iscritti a My Live Nation www.livenation.itsaranno disponibili a partire dalle 10:00 di giovedì 9 febbraio fino alle 15:00 di venerdì 10 febbraio;
la vendita generale partirà alle 9:00 di lunedì 13 febbraio sul sito www.ticketone.it e in tutte le prevendite autorizzate.
COSTO DEI BIGLIETTI PER LA DATA DI MILANO
Prato A 85 euro + prevendita
Prato B 75 euro + prevendita
1° anello rosso numerato 155 euro + prevendita
2° anello rosso numerato 120 euro + prevendita
1° anello verde numerato 90 euro + prevendita
1° anello blu numerato 90 euro + prevendita
2° anello verde numerato 75 euro + prevendita
2° anello blu numerato 75 euro + prevendita
3° anello rosso numerato 60 euro + prevendita
3° anello verde numerato 45 euro + prevendita
3° anello blu numerato 45 euro + prevendita
COSTO DEI BIGLIETTI PER LA DATA DI FIRENZE
Prato A 80 euro + prevendita
Prato B 70 euro + prevendita
Tribuna coperta numerata 155 euro + prevendita
Tribuna Maratona numerata 120 euro + prevendita
Curva Fiesole non numerata 45 euro + prevendita
Per maggiori informazioni sulle date italiane:
Live Nation Italia (02 53006501 – www.livenation.it)
(cs)
07 Febbario 2012 |