Il fenomenale ´Sticky & Sweet Tour´ di Madonna, già proclamato il tour con il maggiore incasso nella storia per un artista solista, tornerà per una nuova serie di concerti a partire dal 4 luglio a Londra. Tra le tappe di questa nuova tranche ci saranno mercati non ancora toccati dall’artista, come Werchter in Belgio, Marsiglia in Francia, Amburgo in Germania, Oslo in Norvegia, Helsinki in Finlandia, Tallinn in Estonia, Ljubljana in Slovenia, oltre che date in Romania, Ungheria, Serbia e Bulgaria. Il tour comprenderà, inoltre, tappe a Madrid, Göteborg e Monaco, città da cui Madonna manca da oltre 15 anni. Una la data italiana: dopo il sold-out romano dello scorso settembre, Madonna sarà allo Stadio San Siro di Milano il 14 luglio 2009.
“Questa è la prima volta per me. Non ho mai prolungato un tour prima d’ora. Sono emozionata all’idea di ripartire in tour, andare in posti nuovi e tornare in posti che amo” ha commentato Madonna in merito alla nuova tranche del tour.
Tra le diverse critiche sul tour, il London Times ha osservato “Nel ‘campionato’ degli spettacoli dal vivo di song-and-dance la regina del pop rimane senza rivali e insuperabile.” “La coreografia, gli effetti visivi e il talento nel live sono stati di gran classe ed eseguiti in maniera incredibile, intelligente e brillante” ha scritto The Independent.
Nel 2008 lo ´Sticky & Sweet Tour´ è stato visto da 2.350.285 fan in 58 città. Ha raggiunto record di vendite di biglietti ovunque, tra cui 650.000 biglietti venduti per le date sudamericane, 72.000 biglietti al Dübendorf Airfield di Zurigo – più alto numero di pubblico mai raggiunto per uno spettacolo in Svizzera –, 75.000 biglietti in Londra e quattro concerti sold-out al Madison Square Garden di New York (60.364 biglietti).
“Questa nuova tranche di date consoliderà ulteriormente la posizione di Madonna come una delle artiste dal vivo di maggiore successo di sempre” ha detto Arthur Fogel, Presidente di Global Music e CEO di Global Touring/Artist Nation per Live Nation.
Lo Special Guest dello ´Sticky & Sweet Tour´ 2009, Paul Oakenfold, è da tempo uno dei nomi più importanti – se non il più importante – della cultura club moderna. Ha remixato pezzi di Rolling Stones, U2, Madonna, Justin Timberlake, Snoop Dog, Muse, New Order, The Cure, Massive Attack e persino Elvis Presley, e ha prodotto The Happy Mondays. Nominato due volte ai Grammy, è presente nel Guinness Book of World Records per essere il più grande DJ nel mondo. Il suo nuovo album, ‘Pop Killer’ sarà pubblicato entro la fine dell’anno.
"Hard Candy", pluri-nominato ai Grammy, ha debuttato al Numero Uno in oltre 37 paesi.
Per maggiori informazioni su Madonna: www.madonna.com.
CALENDARIO ´STICKY & SWEET TOUR´ 2009 4 luglio Londra, Regno Unito The 02 London in vendita dal 6 febbraio 7 luglio Manchester, Regno Unito MEN Arena in vendita dal 6 febbraio 11 luglio Werchter, Belgio Festivalpark in vendita dal 7 febbraio 14 luglio Milano, Italia Stadio San Siro in vendita dal 6 febbraio 21 luglio Barcellona, Spagna Olympic Stadium 23 luglio Madrid, Spagna Vicente Calderon 28 luglio Amburgo, Germania Bahrenfeld 30 luglio Oslo, Norvegia Vallehovin in vendita dal 9 febbraio 04 agosto Tallinn, Estonia Tallinn Song Festival Ground 06 agosto Helsinki, Finlandia West Harbour in vendita dal 9 febbraio 09 agosto Göteborg, Svezia Ullevi in vendita dal 9 febbraio 11 agosto Copenaghen, Danimarca Parken in vendita dal 9 febbraio 13 agosto Praga, Repubblica Ceca Chodov Natural Amphitheatre 15 agosto Varsavia, Polonia Bemowo Airport 18 agosto Monaco, Germania Olympic Stadium 20 agosto Ljubljana, Slovenia Hippodrome Costo dei biglietti
Primo Anello Rosso Numerato 150,00 euro + prevendita Secondo Anello Rosso Numerato 120,00 euro + prevendita Primo Anello Verde e Blu Numerati 85,00 euro + prevendita Secondo Anello Verde e Blu Numerati 75,00 euro + prevendita Terzo Anello Rosso Numerato 60,00 euro + prevendita Prato A 80,00 euro + prevendita Prato B 70,00 euro + prevendita
(red) (30 gennaio 2009) |