Alcuni membri dei Led Zeppelin stanno lavorando ad alcune nuove canzoni in studio. A confermare le indiscrezioni Jason Bonham, figlio dell´ex batterista John "Bonzo" Bonham morto a causa dell´abuso di alcol nel 1980 nel pieno del successo degli Zep. Jason, che prenderà il posto del padre alla batteria, ha detto ad una radio americana che lui, Jimmy Page e John Paul Jones - altri due membri dei Led Zeppelin, hanno già trovato il tempo per entrare in studio e comporre alcuni nuovi pezzi.
"Sono stato in Inghilterra un paio di volte - ed ho lavorato con Jimmy e John Paul per comporre... alcune nuove canzoni. Non so cosa verrà fuori, ma sarà qualcosa".
A riportare la news è il Guardian, confermando le voci che giravano dai tempi della reunion live all´O2 Arena di Londra lo scorso anno. Per il momento però Robert Plant, il cantante della band, ha ammesso di non avere come priorità il progetto Led Zeppelin, privilegiando quello che lo vede impegnato assieme a Alison Krauss.
"La possibilità di fare qualcosa assieme è sulla carta possibile, dal momento in cui siamo usciti dal palco dell´O2 arena". (g.l.) (26/08/2008) |