48 mila spettatori per Celebration Day: nelle sale italiane ieri solo per un giorno il concerto è schizzato subito in testa alla classifica come film più visto della giornata.
Il Celebration Day, il giorno dell’attesissima proiezione del concerto dei Led Zeppelin ripreso all’O2 Arena di Londra nel 2007. Ed è stato un trionfo.
Oltre 250 sale italiane coinvolte in 180 cinema.
48 mila gli spettatori di tutta Italia accorsi al cinema.
Record assoluto di incassi della giornata, praticamente doppi rispetto al secondo film sul podio, Ted.
Centinaia i commenti entusiastici su facebook.
Quasi 1 milione le visualizzazioni del trailer sul canale youtube della band.
Un successo che ha superato ogni aspettativa portando all’apertura di doppie e triple sale all’interno di tantissimi cinema, come ormai non si vedeva da tempo. Ed entusiasmanti sono i commenti dei fan che si sono commossi, hanno cantato, portato con sé bandiere e cimeli, improvvisato raduni e festeggiato una delle più grandi rock band di tutti i tempi. Proprio come la stampa che ha parlato di un concerto potente e maestoso capace di trascinare giù dalle poltrone gli spettatori del cinema.
E dopo i Led Zeppelin ora l’attesa è tutta per Rocky Horror Picture Show, al cinema il 30 e 31 ottobre in occasione di Halloween. Sui social network è già partito il countdown per organizzare spettacoli, flash mob e visioni animate. Perché forse prima di tutto il cinema è oggi più che mai un luogo di partecipazione e di incontro dove l’immaginazione, per una notte, si fa reale.
La distribuzione di Celebration Day nei cinema italiani è un progetto Nexo Digital in collaborazione con Warner Music Italy assieme a Radio Deejay e MYmovies.
Celebration day arriverà nei negozi con Warner Music Italy il 20 novembre.
(cs)
19 Ottobre 2012 |