I Metallica hanno precisato che il brano “The Day That Never Comes”, primo estratto dal nuovo album della band americana “Death Magnetic”, non è il tentativo di inviare una dichiarazione politica sul coinvolgimento americano nella guerra in Iraq.
Il video della canzone, diretto da Thomas Vinterberg e girato fuori Los Angeles, raffigura un soldato che sta aiutando un´altro soldato ferito.
James Hetfield, cantante della band, parlando della traccia ha spiegato che la band spera di poter dare una giusta interpretatazione “all´elemtno umano in quella che è una parte sfortunata delle vita come la guerra. Ci sono persone che devono convivere con questa situazione e noi vorremmo mostare il lato umano di uesta tremenda condizione”. “Ci sono molte celebrità che sottolineano e divulgano le loro opinioni e le persone ci cerdeno perchè vengono espresse da personaggi popolari. Per noi, la gente è tutta uguale (people are people), ognuno dovrebbe aver la propria opinione. Il video ha questo intento, far emergere le opinioni della gente sulla guerra” ha concluso Hetfield.
“Le differenti correnti politiche e la religione tendono a separere le persone, quello che noi stiamo tentando di fare è riunirli con il comune senso del risentimento e del perdono...” ha aggiunto.
“Death Magnetic”, il nuovo album, è previsto in usicta nella prima metà di settembre.
(c.c.)
(06 agosto 2008)
|