Grandi novità quest´anno per il Sonisphere Festival: la data che si terrà a Sofia, in Bulgaria il 22 giugno, in cui si esibiranno Metallica, Slayer, Megadeth e Anthrax, sarà trasmessa in diretta e in alta definizione in diversi cinema sparsi in tutto il mondo. Un evento unico che segna un ulteriore passo avanti nell´evoluzione multimediale che ha preso la musica dal vivo negli ultimi anni.
Lars Ulrich, leader dei Metallica, ha così commentato l´iniziativa: “Chi avrebbe mai pensato che dopo 25 anni le 4 più grandi band metal sarebbe ancora stare in giro, più famose che mai, che avrebbero suonato un intero tour assieme in Europa e che questo sarebbe addirittura stato trasmesso nei cinema, in alta definizione!”.
Dave Mustaine dei Megadeth ha aggiunto: “La grandezza di questo evento non è ancora chiara, ma mi intriga sapere che un sacco di persone in tutto il pianeta potranno entrare al cinema e godersi il meglio della musica metal”.
Per maggiori informazioni su quali cinema trasmetteranno l´evento, è possibile consultare il sito www.thebigfourlive.com. Ecco invece il trailer ufficiale:
|