Rock or Bust’, il nuovo album da studio degli AC/DC, è da ieri nei negozi in versione cd e vinile e da oggi, anche in vendita digitale.
‘Rock or Bust’ contiene 11 brani inediti e viene pubblicato a sei anni di distanza da ‘Black Ice’, album del 2008 che ha riscosso un grandioso successo mondiale, 8 milioni di copie vendute in tutto il mondo e un debutto al n. 1 in ben 31 Paesi, Italia compresa. Il disco è stato registrato nella primavera del 2014 al Warehouse Studio di Vancouver, prodotto da Brendan O’Brien e mixato da Mike Fraser.
‘Rock or Bust’ è il primo album nei 41 anni di carriera degli AC/DC ad essere registrato senza Malcolm Young, uno dei membri fondatori. Nei mesi scorsi AC/DC avevano emesso un comunicato stampa con il quale spiegavano che, per motivi di salute, Malcolm si sarebbe preso un periodo di riposo. Ora, purtroppo, a causa del perdurare della sua condizione, Malcolm non ritornerà nella band.
Per promuovere il nuovo disco ‘Rock or Bust’, nel 2015 gli AC/DC intraprenderanno un tour mondiale. Stevie Young, nipote di dei membri fondatori Angus e Malcolm Young, suona la chitarra ritmica in ‘Rock or Bust’ e accompagnerà la band nel loro prossimo tour.
Gli australiani AC/DC rappresentano per la storia del rock mondiale: una leggenda vivente e intramontabile con oltre 200 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Tracklist “Rock or Bust”
Rock Or Bust
Play Ball
Rock The Blues Away
Miss Adventure
Dogs Of War
Rock & Roll Thunder
Hard Times
Baptism by Fire
Rock The House
Sweet Candy
Emission Control
www.acdc.com
(cs)
02 Dicembre 2014 |