Il 10 maggio prossimo uscirà “AC/DC Live At River Plate”, il DVD dal vivo definitivo che documenta il grande ‘Black Ice World Tour’.
Girato nel 2009, “AC/DC Live At River Plate” segna il trionfante ritorno degli AC/DC a Buenos Aires dove circa 200 mila fan e 3 spettacoli sold-out hanno salutato il ritorno della band dopo 13 anni di assenza dall’Argentina.
Diretto da David Mallet e prodotto da Rocky Oldham è stato girato con 32 telecamere in Alta Definizione.
“AC/DC Live At River Plate” raccoglie in 110 minuti 19 canzoni e immagini girate dietro le quinte di questa poderosa produzione, insieme all’eccitazione e all’attesa dei fan.
Le fantastiche immagini dal vivo degli AC/DC confermano quello che il quotidiano argentino Pagina 12 riporta ‘nessuno è allo stesso livello quando si tratta di puro e chiaro R’n’R’.
Sarà disponibile su DVD, Bluray e in edizione limitata da collezione contenente un’esclusiva t-shirt.
Inoltre il DVD contiene materiale bonus dal titolo “The Fan, The Roadie, the Guitar tech & The Meat” in cui sono presenti interviste agli AC/DC, ai loro tecnici e ai fan, da cui traspare l’eccitazione e l’attesa per gli shows nella città di Buenos Aires.
“AC/DC Live At River Plate” cattura l’intensità e la potenza di questo tour mondiale di grande successo effettuato dalla band in supporto all’ultimo album da studio ‘Black Ice’ che ha debuttato al numero 1 in 31 Paesi.
Il Black Ice Tour ha portato gli AC/DC per 20 mesi in giro per il mondo a 5 milioni di fan di 108 città e oltre 28 Paesi.
Il Black Ice Tour ha permesso agli AC/DC di vincere il Pollstar Award com tour più importante del 2010.
“AC/DC Live At River Plate” tracklist:
1. Rock N Roll Train
2. Hell Ain’t A Bad Place To Be
3. Back In Black
4. Big Jack
5. Dirty Deeds Done Dirt Cheap
6. Shot Down In Flames
7. Thunderstruck
8. Black Ice
9. The Jack
10. Hells Bells
11. Shoot To Thrill
12. War Machine
13. Dog Eat Dog
14. You Shook Me All Night Long
15. T.N.T.
16. Whole Lotta Rosie
17. Let There Be Rock
18. Highway To Hell
19.For Those About To Rock (We Salute You)
(red)
(08 marzo 2011) |