newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:43 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 LED ZEPPELIN
 A ottobre altre riedizioni degli Zeppelin
A OTTOBRE ALTRE RIEDIZIONI DEGLI ZEPPELIN
la riedizione di Led Zeppelin IV e Houses of the Holy prodotti e rimasterizzato da Jimmy Page con registrazioni inedite in uscita il 28 ottobre

Le riedizioni a Giugno di Led Zeppelin, Led Zeppelin II e Led Zeppelin III hanno visto i Led Zeppelin entrare nuovamente nella top 10 di Billboard Top 200 Albums. Gli album hanno avuto altrettanto successo a livello internazionale e sono entrati ai vertici delle classifiche in numerosi paesi, inclusi Canada, Francia, Germania, Giappone e UK.

La band ha lavorato questa volta alle riedizioni di Led Zeppelin IV (il terzo album più venduto di sempre negli Stati Uniti) e Houses Of The Holy. Come per le precedenti edizioni deluxe, entrambi gli album sono stati completamente rimasterizzati dal chitarrista e producer Jimmy Page e nella versione deluxe sono accompagnati da un secondo disco contenente musica inedita riferita a quell’album.

Led Zeppelin IV e Houses Of The Holy saranno disponibili dal 28 ottobre su etichetta Atlantic/Swan Song nei seguenti formati:

CD singolo – Album rimasterizzato (gatefold card wallet package).
Deluxe Edition (2CD) – Album rimasterizzato, più un secondo disco di inediti.
LP singolo – Album rimasterizzato su vinile da 180 grammi (‘sleeve package’ che replica la versione LP originale nei minimi dettagli).
Deluxe Edition Vinile (2 LP) – Album rimasterizzato e disco di inediti su vinile da 180 grammi.
Digital Download – Album rimasterizzato e audio degli inediti.
Super Deluxe Box Set – Questa raccolta include:
Album rimasterizzato in CD contenuto in ‘vinyl replica sleeve’.
Disco di inediti in CD contenuto in ‘card wallet’.
Album rimasterizzato su vinile da 180 grammi contenuto in uno ‘sleeve package’ che replica la versione LP originale.
Disco di inediti su vinile da 180 grammi.
HD audio download card di tutto il contenuto del box a 96kHz/24 bit.
Libro hardcover di oltre 80 pagine riccamente illustrato di foto rare (e in certi casi inedite) e memorabilia.
Stampa in alta qualità della cover dell’album originale (prime 30.000 numerate).

La seconda fase delle riedizioni si apre con uno degli album artisticamente più influenti e di maggior successo commerciale nella storia della musica, Led Zeppelin IV. Pubblicato nel Novembre 1971, l’album – che ufficialmente non ha titolo – ha segnato il sound rock per un’ intera generazione con successi onnipresenti come “Stairway To Heaven,” “Rock And Roll,” “Black Dog,” e “When The Levee Breaks”. L’album è entrato nella Grammy Hall of Fame nel 1999 ed è stato certifcato 23 volte Platino dalla RIAA.

La deluxe edition di Led Zeppelin IV contiene versioni inedite di ogni brano contenuto nell’album originale inclusi mix alternativi di “Misty Mountain Hop” e “Four Sticks”, mix di “The Battle Of Evermore” e “Going To California” con chitarre e mandolino e la leggendaria versione alternativa di “Stairway To Heaven”, mixata ai Sunset Sound Studio di Los Angeles che farà scoprire ai fan una delle canzoni più riverite di tutti i tempi in una versione che non hanno mai ascoltato prima.

I Led Zeppelin arrivano nuovamente ai vertici delle classifiche nel 1973 con Houses Of The Holy, che contiene brani leggendari quali “The Song Remains The Same” e “No Quarter” e mostra la capacità del gruppo a reinventare continuamente il proprio sound in brani quali “D’yer Mak’er” con il suo retrogusto reggae o “The Crunge” con il suo funk jam. L’album è certificato Diamante dalla RIAA per vendite che hanno superato 11 milioni di copie.


Le sette tracce inedite contenute nella versione deluxe sono formate da rough mix per “The Ocean” e “Dancing Days” che mostrano più in profondità le sessioni di registrazione di questi due classici. Altrettanto significative sono le incisioni del guitar mix backing track di “Over the Hills And Far Away” e una versione di “The Rain Song” senza il piano.

Nel 1968, John Bonham, John Paul Jones, Jimmy Page e Robert Plant formarono i Led Zeppelin, una delle band più importanti, innovative e di maggiore successo nella storia della musica, con oltre 300 milioni di album venduti in tutto il mondo. Il gruppo nasce dalle ceneri degli Yardbirds, quando Page chiede a Plant, Bonham e Jones di andare in tour come New Yardbirds. Nel 1969 i Led Zeppelin pubblicano l’album di debutto omonimo che segna l’inizio di una carriera di 12 anni straordinaria, anni in cui la band è sempre stata considerata come una delle rock band più importanti e innovative del mondo.



I Led Zeppelin continuano a ricevere onori per il loro fondamentale ruolo nella storia della musica. La band è stata accolta nella Rock & Roll Hall of Fame nel 1995, ha ricevuto un Grammy Award alla carriera nel 2005, e l’anno seguente ha ricevuto il Polar Music Prize a Stoccolma. I membri fondatori Jones, Page e Plant – insieme a Jason Bonham, figlio di John Bonham – hanno di nuovo calcato il palcoscenico nel 2007 alla O2 Arena di Londra per essere gli headliner di un concerto tributo a Ahmet Ertegun, loro caro amico oltre che fondatore della Atlantic Records. La band ha ricevuto nel 2012 l’onorificenza del Kennedy Center Honors per il suo contributo alla Cultura Americana. Nel Gennaio 2014, la band si è aggiudicata il suo primo Grammy award per Celebration Day, la registrazione della loro straordinaria performance live all’Ertegun tribute concert, come Best Rock Album.


Led Zeppelin IV

Track Listing

1. “Black Dog”

2. “Rock And Roll”

3. “The Battle of Evermore”

4. “Stairway To Heaven”

5. “Misty Mountain Hop”

6. “Four Sticks”

7. “Going To California”

8. “When The Levee Breaks”

Companion Audio Disc

1. “Black Dog” – Basic Track With Guitar Overdubs

2. “Rock And Roll” – Alternate Mix

3. “The Battle Of Evermore” – Mandolin/Guitar Mix From Headley Grange

4. “Stairway To Heaven” – Sunset Sound Mix

5. “Misty Mountain Hop” – Alternate Mix

6. “Four Sticks” – Alternate Mix

7. “Going To California” – Mandolin/Guitar Mix

8. “When The Levee Breaks” – Alternate UK Mix

Houses of the Holy

Track Listing

1. “The Song Remains The Same”

2. “The Rain Song”

3. “Over The Hills And Far Away”

4. “The Crunge”

5. “Dancing Days”

6. “D’yer Mak’er”

7. “No Quarter”

8. “The Ocean”

Companion Audio Disc

1. “The Song Remains The Same” – Guitar Overdub Reference Mix

2. “The Rain Song” – Mix Minus Piano

3. “Over The Hills And Far Away” – Guitar Mix Backing Track

4. “The Crunge” – Rough Mix - Keys Up

5. “Dancing Days” – Rough Mix With Vocal

6. “No Quarter” – Rough Mix With JPJ Keyboard Overdubs - No Vocal

7. “The Ocean” – Working Mix

(cs)
30 Luglio 2014

ABOUT
09/01/2015 - Led Zeppelin: Physical Graffiti in deluxe edition
28/10/2014 - Led Zeppelin nuove riedizioni
30/07/2014 - A ottobre altre riedizioni degli Zeppelin
27/05/2014 - Led Zeppelin: il video di While Lotta Love
14/03/2014 - Led Zeppelin I, II e III le riedizioni
15/04/2013 - Led Zeppelin su iBook
19/10/2012 - Record per i Led Zeppelin al cinema
13/09/2012 - Led Zeppelin: Celebration Day al cinema
10/01/2011 - Plant a disagio
19/04/2010 - Miglior brano rock in UK
11/03/2010 - Blige fan del rock
06/08/2009 - Them Crooked Vultures
22/07/2009 - Led Zep No ai videogame
02/07/2009 - Grohl, Homme e Jones
05/02/2009 - Led Zeppelin incompleti
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'