newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:43 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 LED ZEPPELIN
 Led Zeppelin I, II e III le riedizioni
LED ZEPPELIN I, II E III LE RIEDIZIONI
John Bonham, John Paul Jones, Jimmy Page e Robert Plant formarono nel 1968 i Led Zeppelin.

John Bonham, John Paul Jones, Jimmy Page e Robert Plant formarono nel 1968 i
Led Zeppelin. Nel decennio successive, sarebbero diventati una delle band più importanti, innovative e di maggiore successo, vendendo oltre 300 milioni di album in tutto il mondo. Le loro canzoni sono fra le più apprezzate della storia del rock ‘n’ roll, al punto da essere oggi fra le più famose e riconosciute fra i fans di ogni età in giro per il mondo. Eppure, non importa quante volte abbiate ascoltato la loro musica, sentirete ora i Led Zeppelin come non li avete mai ascoltati prima.

Con la pubblicazione in edizione deluxe dei primi tre album, Led Zeppelin, Led Zeppelin II, e Led Zeppelin III, la band dà il via ad un ampio programma di riedizione di tutti i nove album in studio rispettando l’ordine cronologico delle uscite originali. Ogni album è stato rimasterizzato dal chitarrista e producer Jimmy Page. I Led Zeppelin aprono i loro archivi per rendere pubbliche diverse registrazioni inedite, sia di studio che live. Ogni album è accompagnato da un secondo disco contenente musica inedita specificamente riferita a quell’album.

"Il materiale audio contenuto nel disco aggiuntivo rappresenta una porta temporale d’accesso alle sessioni di registrazione dei Led Zeppelin,” dice Page. “È una selezione di brani ‘work in progress’ mixati in modo ancora approssimativo, backing tracks, versioni alternative, e nuovo materiale registrato a quel tempo”.

Led Zeppelin, Led Zeppelin II, e Led Zeppelin III saranno disponibili dal 3 Giugno 2014 per le etichette Atlantic/Swan Song nei seguenti formati:


CD singolo – Album rimasterizzato (gatefold card wallet package).
Deluxe Edition (2CD) – Album rimasterizzato, più un secondo disco di inediti.
LP singolo – Album rimasterizzato su vinile da 180 grammi (‘sleeve package’ che replica la versione LP originale nei minimi dettagli).
Deluxe Edition Vinile – Album rimasterizzato e disco di inediti su vinile da 180 grammi.
Digital Download – Album rimasterizzato e audio degli inediti.
Super Deluxe Box Set – Questa raccolta include:
Album rimasterizzato in CD contenuto in ‘vinyl replica sleeve’.
Disco di inediti in CD contenuto in ‘card wallet’.
Album rimasterizzato su vinile da 180 grammi contenuto in uno ‘sleeve package’ che replica la versione LP originale.
Disco di inediti su vinile da 180 grammi.
HD audio download card di tutto il contenuto del box a 96kHz/24 bit (tracce Live a 48kHz/24 bit).
Libro hardcover di oltre 70 pagine riccamente illustrato di foto rare (e in certi casi inedite) e memorabilia.
Stampa in alta qualità della cover dell’album originale (prime 30.000 numerate).
Led Zeppelin – la riproduzione fedele del press kit Atlantic originale.

La leggenda dei Led Zeppelin comincia nel Gennaio del 1969 con l’uscita dell’album eponimo della band. Fin dal brano di apertura “Good Times Bad Times,” per proseguire con “Babe I’m Gonna Leave You,” “Communication Breakdown,” e “Dazed And Confused,” l’album presenta l’inconfondibile sound della band e lascia un’indelebile traccia nel panorama musicale di allora. Led Zeppelin è stato certificato Disco di Diamante dalla RIAA per aver superato i 10 milioni di copie vendute ed è stato accolto nella Grammy® Hall of Fame nel 2004.

Il disco di inediti che accompagna Led Zeppelin contiene alcuni brani live registrati il 10 Ottobre 1969 all’Olympia di Paris. Si tratta di nove canzoni di cui sette dell’album, inclusa una mitica versione da 15 minuti di “Dazed And Confused,” ma anche “Heartbreaker” e “Moby Dick,” che sarebbero confluite nel successivo Led Zeppelin II qualche mese più tardi.

a band scrisse e registrò quasi tutto Led Zeppelin II durante l’intenso tour di supporto al suo album di debutto. Incredibile a dirsi, il nuovo album venne pubblicato solo sette mesi dopo Led Zeppelin, ad Ottobre di quello stesso 1969. Led Zeppelin II contiene alcune fra le più amate canzoni della band, fra cui “Ramble On” e “Heartbreaker”, così come “Whole Lotta Love,” considerata una delle migliori canzoni rock di tutti i tempi. L’album è certificate Disco di Diamante dalla RIAA avendo venduto oltre 12 milioni di copie.

Il disco di inediti che accompagna Led Zeppelin II permette ai fan di fare una prima incursione nelle sessioni di registrazione della band, con mix alternative di cinque canzoni dell’album, backing tracks per “Thank You” e “Living Loving Maid (She’s Just A Woman),” e il brano inedito “La La.”


Dopo il rapido successo dei loro primi tre album e un intenso periodo in tour, Page e Plant decisero di isolarsi nel Bron-Yr-Aur cottage (oggi famosissimo) in Galles nel 1970 per iniziare a lavorare a Led Zeppelin III. Successivamente vennero raggiunti da Bonham e Jones per provare il materiale prima di entrare in sala di registrazione agli Olympic Studios di Londra nel Maggio del 1970. Grazie alla spinta di brani ormai classici come “Immigrant Song” e “Since I’ve Been Loving You,” l’album scalò la vetta delle classifiche di tutto il mondo fin dalla sua uscita nell’Ottobre del 1970 e da allora è stato certificato 6 volte Disco di Platino.

Le nove tracce del disco di inediti che accompagna Led Zeppelin III continua ad offrire uno sguardo sul processo di registrazione della band con sette outtakes delle canzoni che vennero poi inserite nell’album e tre composizioni mai ascoltate: “Jennings Farm Blues” (brano strumentale precursore di “Bron-Yr-Aur Stomp”), “Bathroom Sound” (versione strumentale di “Out On The Tiles”), e la cover di un classico blues “Keys To The Highway/Trouble In Mind.”


I Led Zeppelin continuano a ricevere onori per il loro fondamentale ruolo nella storia della musica. La band è stata accolta nella Rock & Roll Hall of Fame nel 1995, ha ricevuto un Grammy Award alla carrier nel 2005, e l’anno seguente ha ricevuto il Polar Music Prize a Stoccolma. I membri fondatori Jones, Page e Plant – insieme a Jason Bonham, figlio di John Bonham – hanno di nuovo calcato il palcoscenico nel 2007 alla O2 Arena di Londra per essere gli headliner di un concerto tributo a Ahmet Ertegun, loro caro amico oltre che fondatore della Atlantic Records. La band ha ricevuto nel 2012 l’onorificenza del Kennedy Center Honors per il suo contributo alla Cultura Americana. Nel Gennaio 2014, la band si è aggiudicata il suo primo Grammy award per Celebration Day, la registrazione della loro straordianria performance live all’Ertegun tribute concert, come Best Rock Album.




Led Zeppelin

Track Listing

1. “Good Times Bad Times”

2. “Babe I’m Gonna Leave You”

3. “You Shook Me”

4. “Dazed And Confused”

5. “Your Time Is Gonna Come”

6. “Black Mountain Side”

7. “Communication Breakdown”

8. “I Can’t Quit You Baby”

9. “How Many More Times”



Companion Audio Disc

Live At The Olympia – Paris, France

October 10, 1969



1. “Good Times Bad Times/Communication Breakdown”

2. “I Can’t Quit You Baby”

3. “Heartbreaker”

4. “Dazed And Confused”

5. “White Summer/Black Mountain Side”

6. “You Shook Me”

7. “Moby Dick”

8. “How Many More Times”



Led Zeppelin II

Track Listing

1. “Whole Lotta Love”

2. “What Is And What Should Never Be”

3. “The Lemon Song”

4. “Thank You”

5. “Heartbreaker”

6. “Living Loving Maid (She’s Just A Woman)”

7. “Ramble On”

8. “Moby Dick”



Companion Audio Disc

1. “Whole Lotta Love”

2. “What Is And What Should Never Be”

3. “Thank You”

4. “Heartbreaker”

5. “Living Loving Maid (She’s Just A Woman)”

6. “Ramble On”

7. “Moby Dick”

8. “La La”



9. “Bring It On Home”







Led Zeppelin III

Track Listing

1. “Immigrant Song”

2. “Friends”

3. “Celebration Day”

4. “Since I’ve Been Loving You”

5. “Out On The Tiles”

6. “Gallows Pole”

7. “Tangerine”

8. “That’s The Way”

9. “Bron-Y-Aur Stomp”

10. “Hats Off To (Roy) Harper”



Companion Audio Disc

1. “The Immigrant Song”

2. “Friends”

3. “Celebration Day”

4. “Since I’ve Been Loving You”

5. “Bathroom Sound”

6. “Gallows Pole”

7. “That’s The Way”

8. “Jennings Farm Blues”

9. “Keys To The Highway/Trouble In Mind”

(cs)
14 MArzo 2014

ABOUT
09/01/2015 - Led Zeppelin: Physical Graffiti in deluxe edition
28/10/2014 - Led Zeppelin nuove riedizioni
30/07/2014 - A ottobre altre riedizioni degli Zeppelin
27/05/2014 - Led Zeppelin: il video di While Lotta Love
14/03/2014 - Led Zeppelin I, II e III le riedizioni
15/04/2013 - Led Zeppelin su iBook
19/10/2012 - Record per i Led Zeppelin al cinema
13/09/2012 - Led Zeppelin: Celebration Day al cinema
10/01/2011 - Plant a disagio
19/04/2010 - Miglior brano rock in UK
11/03/2010 - Blige fan del rock
06/08/2009 - Them Crooked Vultures
22/07/2009 - Led Zep No ai videogame
02/07/2009 - Grohl, Homme e Jones
05/02/2009 - Led Zeppelin incompleti
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'