Per la prima volta, John Taylor racconta la sua incredibile storia. Un romanzo di sogni realizzati, di lezioni imparate e di demoni conquistati. 
Timido figlio unico, Nigel John Taylor non sembrava destinato allo stardom del pop e alle masse di ragazze sovraeccitate. Ma quando si disfò del suo primo nome e imbracciò un basso elettrico, tutto cambiò. 
John diede vita ai Duran Duran con il suo amico Nick Rhodes nell’estate del 1978, e i due furono presto raggiunti da Roger Taylor, poi Andy Taylor e infine Simon Le Bon. Tutti insieme, i magnifici cinque ottennero immediatamente un successo senza precedenti, le loro fotografie su milioni di pareti, ogni canzone un hit mondiale. 
In questa avvincente autobiografia edita Arcana, John rievoca i momenti più entusiasmanti della sua carriera: gli incontri con autentiche icone come David Bowie, Andy Warhol e persino James Bond, gli appuntamenti con le modelle di «Vogue», le macchine veloci, il tutto vissuto mentre suonava e lavorava con la band che amava. Ma non dimentica i tormenti che lo condussero sull’orlo dell’autodistruzione, le dure lotte che ha dovuto affrontare prima di dare una svolta positiva alla sua esistenza. 
Venerdì 7 dicembre - ore 20.00 
John Taylor firma le copie del libro 
Nel ritmo del piacere. Amore, morte & Duran Duran 
(Arcana) 
presso la Feltrinelli I Libri e Musica 
Piazza Piemonte, 2 Milano 
(cs) 
12 Novembre 2012  |