Il gruppo inglese dei DURAN DURAN ha annunciato di essere costretto a cancellare il tour europeo, con inizio il prossimo Giovedì 14 Luglio, a Dublino (Irlanda), e che doveva proseguire fino alla metà di Settembre a causa dei problemi vocali di Simon Le Bon.
I medici ritengono che i muscoli che controllano le corde vocali di Simon Le Bon si siano danneggiati durante lo show tenuto a Cannes lo scorso Maggio causandogli la perdita temporanea delle note più alte. Con le dovute cure e la rieducazione i medici sono certi del completo recupero di Simon anche se non possono fissare con certezza i tempi. Per questo hanno raccomandato di rimandare il tour.
I membri del gruppo sono sconvolti dalla notizia che gli show non potranno svolgersi nelle date previste e faranno tutto il possibile per fissarli entro la fine dell’anno o al massimo all’inizio del 2012. Mentre sono in attesa del pieno recupero di Simon stanno lavorando in studio.
In 30 anni di carriera è solamente la seconda volta che i DURAN DURAN rimandano un tour per motivi di salute. E’ stato un annuncio molto duro da dare perché Simon era convinto di essersi ripreso pienamente dopo l’incidente accaduto in Francia. In ogni caso il gruppo ha preferito cancellare l’intero tour piuttosto che cancellare solo alcune date in attesa del completo recupero di Simon.
Ecco la lista delle date che sono state cancellate e che verranno recuperate il prima possibile. Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili su www.duranduran.com
Giovedì 14 Dublino – Irlanda
Sabato 16 Londra – Gran Bretagna (iTunes Festival)
Lunedì 18 Lipsia – Germania
Martedì 19 Monaco – Germania
Venerdì 22 Piazzola sul Brenta – Italia
Sabato 23 Milano – Italia
Domenica 24 Margherita di Savoia - Italia
Martedì 26 Tessalonica – Grecia
Giovedì 28 Istambul – Turchia
Sabato 30 Tel Aviv – Israele
Agosto
Lunedì 1 Ayia Napa – Cipro
Giovedì 4 Vienna – Austria
Sabato 6 Sciaffusa – Svizzera
Lunedì 8 Majorca – Spagna
Venerdì 12 Ibiza – Spagna
Sabato 13 Amburgo – Germania
Giovedì 16 Abufeira – Portogallo
Sabato 20 Stafford – Gran Bretagna
Domenica 21 Chelmsford – Gran Bretagna
Mercoledì 24 Varsavia – Polonia
Venerdì 26 Langesund – Norgevia
Sabato 27 Oslo – Norvegia
Domenica 28 Bergen – Norvegia
Settembre
Venerdì 2 L’Aja – Olanda
Giovedì 8 Copenhagen – Danimarca
Sabato 10 Bruxelles – Belgio
Lunedì 12 Parigi - Francia
Simon Le Bon ha dichiarato: “E’ stata una decisione estremamente difficile da prendere. Purtroppo la lesione che ho subito è piuttosto grave e nessuno è in grado di dirmi in questo momento quanto tempo mi ci vorrà per recuperare la mia voce completamente. Ogni giorno però vedo un miglioramento nelle note più alte. Quello che i medici vogliono scongiurare è il rischio di ulteriori danni quindi mi hanno imposto il riposo assoluto quindi non era possibile rimandare solo alcune date. Sono molto fortunato perché non mi è mai successa una cosa del genere in 30 anni e che questo incidente, nonostante sia molto frustrante, non è particolarmente serio. Sto facendo tutto il possibile per recuperare appieno tutta la mia estensione vocale e ritornare in forma il più presto possibile. Abbiamo lavorato tantissimo per la produzione di questo tour e le nuove canzoni dal vivo suonavano fantasticamente. L’incidente che mi è capitato non poteva succedere in un momento peggiore ma cerco di prenderla con filosofia visto che non posso farci nulla.”
RED
(04 Luglio 2011) |