Esce venerdì 22 giugno nei negozi di dischi e martedì 26 giugno negli store digitali l’atteso nuovo album dei Linkin Park “LIVING THINGS” , album co-prodotto da Rick Rubin (Adele ,Metallica) e da Mikle Shinoda. “LIVING THINGS” racchiude lo spirito e l’energia per cui la band si è fatta conoscere. Continua la tradizione dei LINKIN PARK di mescolare stili musicali diversi in un suono tipico e riconoscibile, sempre al passo coi tempi. E’ costruito sui precedenti album dei LINKIN PARK, spingendo i limiti della band un passo oltre.
Da oggi sul canale Cubomusica di Telecom Italia è possibile ascoltare in anteprima esclusiva italiana “LIVING THINGS” . Accedendo al link www.cubomusica.it gli abbonati al servizio Cubomusica potranno ascoltare in streaming le nuove canzoni dei Linkin Park, cinque giorni prima dell’uscita mondiale del disco”
Questa sera dalle ore 23.00 saranno trasmessi in live-stream su www.youtube.com/thewarnersound il loro dibattito insieme ad un’esclusiva performance live per RIO+SOCIAL. un dibattito globale organizzato dalla fondazione delle Nazioni Unite, da Mashable, da 92nd Street Y, da Ericsson, da Energias De Portugal (EDP) e da LiveAD per scandagliare i rapporti tra “social media”, tecnologia e sviluppo sostenibile. La partecipazione dei LINKIN PARK a RIO+SOCIAL è a supporto dell’iniziativa SUSTAINABLE ENERGY FOR ALL del segretario generale delle N.U. Ban Ki-moon. L’intero evento è teso a dare voce al mondo intero alla vigilia della conferenza delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile, il RIO+20.
Ma altre iniziative coinvolgo i LINKIN PARK ,anticipando l’uscita del nuovo film in 3D della 20th Century Fox “La leggenda del cacciatore di vampiri” (nelle sale dal 20 luglio), il regista Timur Bekmambetov ha creato un trailer musicale speciale a cui ha preso parte la celebre rock band multiplatino. Il video può essere visto online su
www.youtube.com/user/linkinparktv.
Bekmambetov ha recentemente filmato i LINKIN PARK durante un concerto tenutosi a Berlino, mentre si esibivano in “POWERLESS”, un brano inedito, tratto dal nuovo album, che accompagnerà i titoli di coda del film.
“LIVING THINGS” è pieno di vigore, energia, audacia e coraggio di intrecciare il passato col presente e col futuro. La celebre rivista musicale ROLLING STONE ha affermato che “il nuovo materiale è il più potente che la band abbia composto dai tempi del loro mega successo di debutto del 2000”. Mike Shinoda parla orgogliosamente di questo nuovo lavoro musicale e puntualizza che con questo nuovo disco si potrà assistere ad un vero e proprio ritorno alle loro radici musicali.
I LINKIN PARK sono una rock band multi-platino composta da il cantante Chester Bennington, il batterista/percussionista Rob Bourdon, il chitarrista Brad Delson, il bassista Dave “Phoenix” Farrell, il deejay/programmatore Joe Hahn e Mike Shinoda, voce/tastiere/chitarra. La band ha venduto oltre 50 milioni di copie in tutto il mondo e ottenuto quattro album # 1 nella classifica americana Billboard 200. I LINKIN PARK sono la band più popolare su Facebook, con oltre 42 milioni di fan, e su YouTube hanno superato gli 850.000.000 di visualizzazioni. Nel 2005 hanno fondato MUSIC FOR RELIEF, un’organizzazione no-profit che ha già raccolto oltre 5 milioni di dollari per le vittime di disastri naturali.
(cs)
20 Giugno 2012 |