Sarà in radio da lunedì 16 aprile il nuovo singolo dei Linkin Park “Burn it down” lo ha annunciato ieri Mike Shinoda con un video sul sito ufficiale della band.
I Linkin Park stanno lavorando al loro 5° album in studio, Shinoda ha dichiarato alla rivista Kerrang che rispetto al precedente “A thousand suns” più “politico”, il nuovo album sarà più personale, un buon mix tra nuovo e vecchio che tocca anche la sfera del sociale.
I Linkin Park sono Chester Bennington (voce), Rob Bourdon (batteria), Brad Delson (chitarra), Joe Hahn (DJ), Dave “Phoenix” Farrell (basso) e Mike Shinoda (voce). Si sono aggiudicati due Grammy Awards, il primo nel 2002 per la Best Hard Rock Performance con il singolo “Crawling” e il secondo nel 2006 per la Best Rap/Sung Collaboration con Jay-Z per l’ innovativa “Numb/Encore”.
I Linkin Park hanno venduto più di 50 milioni di dischi in tutto il mondo dal loro album di debutto nel 2000, solo “Hybrid Theory” ha venduto più di 18 milioni di copie.
La band è molto attiva nel campo del sociale: nel 2005 ha fondato con la Croce Rossa “Music for Relief”, un’organizzazione che aiuta le vittime delle catastrofi mondiali e combatte il surriscaldamento del pianeta (www.musicforrelief.org). Come parte di questo progetto, l’anno scorso I Linkin Park hanno dato vita a “Power to the world” una campagna che raccoglie fondi per garantire l’accesso all’energia sostenibile alle popolazioni dei paesi in via di sviluppo (www.powertheworld.org)
A supporto dell’uscita del nuovo album i Linkin Park hanno confermato un tour europeo, di seguito le date:
May 26 Lisbon, Portugal Rock in Rio
May 27 Landgraaf, Netherlands Pinkpop
May 30 Skive, Denmark Skive Festival
June 1 Nurburgring, Germany Rock am Ring
June 3 Nuremberg, Germany Rock im Park
June 8 Nickelsdorf, Austria Nova Rock
June 9 Warsaw, Poland Orange Warsaw
June 10 Moscow, Russia Maxidrom Festival
June 12 Odessa, Ukraine Port Festival
June 14 St Petersburg, Russia SKK Arena
Guarda il video qui:
http://www.linkinpark.com/profiles/blogs/burn-it-down-coming-april-16
www.linkinpark.com
(cs)
29 Marzo 2012
|