“Cut The World”, l’album sinfonico dal vivo di Antony & the Johnsons sarà pubblicato il 21 Agosto e comprenderà brani da tutta la loro carriera.
Antony & the Johnsons pubblicheranno il proprio quinto album “Cut The World” il prossimo 21 Agosto su Rough Trade Records. L’album è una raccolta di registrazioni sinfoniche effettuate dal vivo di brani provenienti dai quattro album in studio (‘Antony & the Johnsons’, ‘I Am A Bird Now’, ‘The Crying Light’, ‘Swanlights’) e rappresentano l’instancabile meditare di Antony Hegarty sulla luce, sulla natura e sulla femminilità.
“Cut The World” è stato registrato nel 2011 a Copenhagen con la Danish National Chamber Orchestra e contiene arrangiamenti curati da Nico Muhly, Rob Moose, Maxim Moston e Antony stesso. Il brano “Cut The World” è un pezzo nuovo ed è l’unica registrazione in studio di questo album.
Antony ha realizzato questo video per “Future Feminism”, un discorso da lui tenuto durante uno dei concerti. Il discorso verte sull’effetto dell’impostazione patriarcale dell’ecologia globale, esplorando le possibilità di spostarsi verso un sistema femminile di governo per riportare in equilibrio il mondo in cui viviamo:
<iframe width="420" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/npyAImVa7qw" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
‘Cut The World’ Tracklist:
1. Cut the World
2. Future Feminism
3. Cripple and the Starfish
4. You Are My Sister
5. Swanlights
6. Epilepsy Is Dancing
7. Another World
8. Kiss My Name
9. I Fell In Love With a Dead Boy
10. The Rapture
11. The Crying Light
12. Twilight
Meltdown:
Antony è stato invitato a seguire le orme di Nick Cave, Jarvis Cocker, Patti Smith e David Bowie come curator del Meltdown Festival di quest’anno, che si terrà a Londra presso il Southbank Centre dal 1° al 12 Agosto. Gli artisti confermati finora per i dodici giorni di musica, dibattiti e performance sono Elizabeth Fraser, Marc Almond e Marina Abramovic.
(cs)
21 MAggio 2012 |