Amato, odiato, discusso, venerato e soprattutto atteso: SNOOP DOGG, il volto più controverso della scena hip hop a stelle e strisce, il gangsta-rap più pericoloso della West Coast, annuncia finalmente il suo ritorno in concerto su un palco italiano, il 3 Luglio prossimo al Rock in Roma.
Con l´uscita del suo undicesimo album, dal titolo "Doggumentary", Snoop Dogg si conferma tra gli artisti più creativi degli ultimi vent´anni, una tra le menti più vivide della scena musicale mondiale. La parola "trend setter" sicuramente non gli piacerà, ma Snoop Dogg è innegabilmente colui che da anni sa rinnovare il proprio sound meglio di chiunque altro, diventando oggetto d’imitazione da parte di moltissimi colleghi.
Il singolo "Wet", scritto appositamente per l´addio al celibato del Principe William, è diventato subito una hit, come i recenti "Young, Wild and Free", dove duetta con Bruno Mars , "Drop it like it´s hot" e "My medicine", realizzata con la star del country Willie Nelson.
Da quando uscì il suo album di debutto "Doggystyle", che ha ricevuto ben quattro dischi di platino negli Stati Uniti, Snoop si è subito fatto notare per il suo talento, non solo come rapper ma anche come produttore e attore, e non sempre per pellicole adatte ai minori.
Le sue collaborazioni sono infinite e abbracciano qualsiasi campo: dalla musica (la più recente con Katy Perry per il successo "California Gurls"), al cinema, dove lo ricordiamo nel blockbuster "Bruno".
Snoop non è solo un rapper ma è uno tra i volti più espressivi della cultura americana dell´ultimo ventennio.
Il suo arrivo in Italia è uno degli appuntamenti più esclusivi della prossima estate:
SNOOP DOGG - MARTEDì 3 LUGLIO 2012 - ROCK IN ROMA - IPPODROMO LE CAPANNELLE
Apertura porte ore 18:30 - Inizio concerto ore 21:45 - Biglietto 35€ + prev. |