Sarà in radio da venerdì 2 marzo il nuovo singolo dei Simple Plan “Summer Paradise” con la straordinaria partecipazione di Sean Paul.
Summer Paradise è tratto dall’ultimo album, il quarto della loro carriera, Get Your Heart On! uscito su etichetta Atlantic/Warner Music lo scorso giugno. Il brano, dalle influenze reggae, nella versione originale contenuta nel disco vede la partecipazione del rapper somalo-canadese K’naan, mentre la nuova versione con il featuring di Sean Paul sarà disponibile in formato digitale dal 2 marzo.
I Simple Plan, sono una band esplosa a livello mondiale all’inizio degli anni 2000 in contemporanea all’ascesa planetaria del pop-punk. Il quintetto canadese arriva in Italia
(mercoledì 28 marzo all’Alcatraz di Milano e giovedì 29 marzo all’Orion club di Roma) dopo le grandi esibizioni all’I-Day Festival del 2010 e del 2011 e dopo i numerosi sold-out fatti registrare nei club italiani (gli ultimi sono stati all’Alcatraz di Milano ed all’Estragon di Bologna).
Prodotto da Brian Howes (Puddle of Mud, Boys Like Girls), Get Your Heart On! è un album di rock moderno, gloriosamente allegro e melodicamente senza limiti che vede i Simple Plan tornare all’energia dei primi due album No Pads, No Helmets…Just Balls e Still Not Getting Any dopo essersi presi un attimo di pausa con i suoni più dark del terzo album Simple Plan.
“Amiamo e siamo molto orgogliosi del nostro terzo album, penso fosse un disco che dovevamo fare perché in quel momento volevamo fare qualcosa di diverso” spiega il bassista David Desrosiers “Ma ora è tempo di tornare alle nostre canzoni piene di energia. Non vedevamo l’ora di avere delle nuove canzoni up-tempo, perché è davvero divertente suonarle dal vivo”.
Lo stretto rapporto che lega i Simple Plan ai loro fan si è manifestato in una serie di singoli di successo, come “I’d Do Anything,” “Addicted,” e “Perfect” estratti dal loro album d’esordio del 2002, il multi-platino No Pads, No Helmets…Just Balls, “Welcome To My Life” e “Untitled (How Could This Happen To Me)?” da Still Not Getting Any…,del 2004, “When I’m Gone” e “Your Love Is A Lie,” da Simple Plan del 2008, che era entrato nella classifica degli album direttamente nella Top 3 in Messico, Brasile, Giappone e Canada, nella Top 10 a Hong Kong, in Svezia, Austria, Svizzera, Australia, e Germania, e nella Top 20 in Spagna, Finlandia e Francia.
In tutto, i Simple Plan hanno venduto quasi quattro milioni di album negli Stati Uniti e in Canada e oltre 7 milioni e mezzo a livello mondiale.
I SIMPLE PLAN SONO:
Pierre Bouvier (Voce)
Chuck Comeau (Batteria, Backing Vocals)
David Desrosiers (Basso, Backing Vocals)
Sebastien Lefebvre (Chitarra, Backing Vocals)
Jeff Stinco (Chitarra solista) |