L’ album, prodotto da Bernard Butler e registrato ai Konk studio a Londra, è il terzo album di James Morrison, dopo i successi dei due precedenti dischi che, insieme, hanno venduto più di 4 milioni e mezzo di copie in tutto il mondo.
Nel 2006 il suo album di debutto “Undiscovered” è arrivato al top della classifica inglese, così come nel 2008 “Songs For You, Truths For Me”, che includeva il singolo “Broken Strings” (1 milione e mezzo di copie vendute), cantato insieme a Nelly Furtado.
Il nuovo album “The Awakening” - in uscita oggi - è stato anticipato dalla hit “I Won’t Let You Go” e contiene anche una collaborazione con Jessie J nel brano “Up”. Quest’ultima traccia, insieme ad un’altra, è stata prodotta da Mark Taylor. Bernard Butler è invece il produttore dei restanti brani
James Morrison afferma “Lavorare con Bernard Butler ha dato una nuova dimensione a tutte le canzoni. Per me questo album combina influenze che provengono dal soul classico, che io ho sempre amato, – Marvin Gaye, Stevie Wonder, Otis Redding – con un suono contemporaneo. La registrazione del nuovo album coincide con importanti cambiamenti della mia vita e io credo che dalla musica risulta evidente che questo è l’album non solo che volevo, ma che dovevo fare adesso.”
Il nuovo tour partirà a novembre dall’Inghilterra - www.jamesmorrisonmusic.com
(cs)
27 Settembre 2011 |