I pionieri del Synthpop sono tornati con “Tomorrow’s World”, il primo album dopo 4 anni di silenzio.
Prodotto da Frankmusik - uno dei nuovissimi talenti della scena dance mondiale che vede già nel suo curriculum gente come lady Gaga e Pet Shop Boys - e mixato da Rob Orton, Tomorrow’s World è stato scritto in parte a New York e Londra e in parte nello studio di Vince Clarke nel Maine.
Registrato nel Maine, a Londra e a Los Angeles tra gennaio e giugno del 2011, ha un suono contemporaneo e classico allo stesso tempo. La parte più classica è il risultato dell’utilizzo di sintetizzatori analogici vintage della collezione privata di Vince Clarke mentre la parte più contemporanea è di sicuro legata alla presenza di Frankmusic in studio.
Tutte le canzoni sono state scritte da Bell e Clarke.
Ascoltando Lady gaga e La Roux possiamo capire a fondo quanto il suono elettronico futurista degli Erasure sia stato rilevante per il sound dei giorni odierni. Basti pensare alle grandi hit scritte nel passato da “A Little Respect” a “Sometimes” poi “Victims of Love”, “Ship Of Fools”, “The Circus”, “Breathe”. Tutte canzoni memorabili e al n°1 delle charts mondiali.
Erasure vuole anche dire 5 album consecutivi al n°1 nelle calssifiche UK.
E’ di un mese fa il ritorno sulle scene di Erasure sul palco del “Short Circuit presents Mute” alla Roundhouse di Londra. Pubblico in fiamme ed emozione pura.
Oltre Erasure Vince Clarke ha sorpreso tutti con un duetto con Alison Moyet
Dal Short Circuit è partito il Total Pop Tour!
www.erasureinfo.com |