KID ROCK torna nelle radio italiane venerdì 29 luglio accompagnato dalla magnetica voce di Sheryl Crow e dal piano di Bob Seger, con COLLIDE, il terzo singolo estratto dall’album Born Free, uscito il 16 Novembre su etichetta Atlantic.
COLLIDE, una splendida ballad soul dai sapori southern rock, arriva in radio dopo il successo del secondo singolo “Care” con il featuring di Mary J Blige, in vetta alla classifica delle canzoni più suonate dalle radio e rimasto nella classifica dei singoli più venduti per 14 settimane.
Kid Rock ha sempre manifestato la sua ammirazione per l’amica Sheryl Crow, nel presentare BORN FREE alla stampa ha dichiarato: “Una cosa che mi ha entusiasmato è stato il nuovo duetto con Sheryl Crow, bellissimo. Sheryl sarebbe un’ottima moglie, ma non sono abbastanza furbo da sposare una donna così bella e brava..”
Il sodalizio tra i due cantanti continua: quest’estate infatti, Sheryl Crow sarà l’ospite fisso del BORN FREE TOUR 2011, il tour Americano di Kid Rock.
BORN FREE, ottavo album in studio di KID ROCK, in America è disco di platino per le vendite oltre il milione di copie. Il disco è stato prodotto dal famoso produttore Rick Rubin, (Red Hot Chili Peppers, Metallica, Linkin Park) e mixato da Greg Fidelman. Kid Rock e Rick Rubin, come due amici, hanno trascorso parecchio tempo raccontandosi il loro passato e, cominciando dall’hip hop, ne hanno esplorato i vari aspetti per poi aprirsi e aprire nuove strade.
Concepito durante i suoi tour in Paesi come l’Afghanistan e l’Iraq, dove KID ROCK ha suonato per esprimere la sua vicinanza alle truppe americane impegnate nelle missioni, BORN FREE è un esplosivo inno rock alla democrazia e alla libertà, una riflessione su “quanto siamo fortunati tutti noi ad essere nati in un paese libero”.
La maggior parte di BORN FREE è stata registrata dal vivo nell’ arco di due settimane a Los Angeles con un cast stellare di musicisti tra cui Benmont Tench, tastierista di Tom Petty and the Heartbreaker, Chad Smith, batterista dei Red Hot Chili Peppers, David Hidalgo chitarrista e cantante dei Los Lobos e Matt Sweeney, chitarrista degli Chavez. Altre parti sono state incise a Nashville, Atlanta e Detroit, città natale del rocker. BORN FREE vanta anche la collaborazione di Bob Seger, Sheryl Crow, Zac Brown, Trace Adkins e Mary J Blige.
www.kidrock.com
(cs)
27 Luglio 2011 |