Riaprono le iscrizioni per Heineken Jammin’ Festival contest 2011 fino al 30 aprile su www.hjfc.heineken.it
Riparte il concorso più ambito per le band emergenti che potranno conquistare il palco dell’ Heineken Jammin’ Festival 2011. 30 finalisti andranno in onda su Rock TV 3 gruppi avranno la possibilità di esibirsi live sul Main Stage e altri 15 sul Second Stage.
Sul sito anche un premio per i 2 supporter più attivi . Tre giorni di grande musica da vivere live. Tre giorni di Heineken Jammin’ Festival, che torna al Parco San Giuliano di Mestre il 9, 10, 11 giugno per portare in Italia il meglio del rock internazionale.
Riparte da oggi anche la ricerca delle migliori band emergenti italiane con Heineken Jammin’ Festival Contest, la selezione musicale organizzata da Heineken in collaborazione con Rock TV.
Il concorso premierà i gruppi vincitori: le 3 migliori band avranno l’opportunità di esibirsi sul Main Stage, ognuna in apertura di una giornata dei concerti di Heineken Jammin’ Festival 2011, le altre 15 sul Second Stage. Inoltre tutte le 18 band parteciperanno alle trasmissione “Salaprove” e al format speciale “Heineken Jammin’ Festival Contest” in onda su Rock TV.
Il concorso prevede 3 fasi: da oggi fino al 30 aprile, connettendosi al sito www.hjfc.heineken.it, rinnovato e arricchito di nuove funzionalità (dall’applicazione per IPhone della sezione My HJFC Jukebox, al calendario eventi, all’introduzione dei locali come nuovo soggetto, e molte altre), sarà possibile iscriversi gratuitamente compilando online il modulo e caricando da 1 a 3 brani in formato mp3. La partecipazione è aperta a tutti gli artisti maggiorenni residenti nell’Unione Europea che non abbiano vincoli contrattuali con major discografiche; è ammesso qualsiasi genere di musica, a eccezione di quella classica, in qualsiasi lingua o dialetto. Per prendere parte alla selezione occorre avere un repertorio live non inferiore a 30 minuti.
Sul sito potranno iscriversi anche i supporter delle band che, esprimendo il proprio voto, saranno determinanti per le selezioni dei gruppi che accederanno alla fase finale del Contest.
Dall’1 al 15 maggio verranno individuate 30 band finaliste, di cui 27 selezionate da Rock TV e 3 decretate dai voti online dei supporter. Le 30 band oltre ad accedere alla fase finale del Contest, potranno anche partecipare alle trasmissioni di Rock TV “Salaprove” e al format speciale “Audizioni Heineken Jammin’ Festival Contest”.
Dal 16 al 25 maggio ci sarà poi la fase finale; la giuria di qualità composta da importanti artisti, giornalisti, discografici e produttori decreterà le 3 band finaliste che si esibiranno sul Main Stage di HJF e le 12 che si esibiranno sul Second Stage. Anche in questa fase i supporter saranno determinanti poiché eleggeranno altre 3 band che suoneranno sul Second Stage.
Anche quest’anno Heineken ha deciso di premiare non solo le band più promettenti ma anche tutti gli appassionati di musica che, visitando il sito www.hjfc.heineken.it, realizzato da Quadrante-Banzai Consulting, fino al 25 maggio potranno diventare supporter di una delle band emergenti iscritte. I 2 supporter più fedeli e attivi vinceranno la possibilità di vivere l’esperienza unica dell’Heineken Jammin’ Festival con un amico, vincendo un soggiorno valido per tutta la durata della manifestazione insieme alle loro band preferite.
(red)
(01 febbraio 2011) |