3.390 le band iscritte, 100.193 i supporter iscritti sul sito, una partecipazione straordinaria che sancisce un grande successo e lo stretto legame tra Heineken e la musica.
Un numero elevatissimo di adesioni per un Contest all’insegna del rock che si attesta come il genere musicale prediletto dai gruppi iscritti (ben 1.598, circa la metà dei gruppi partecipanti), ma non tralascia pop, reggae, hip hop e punk. La Lombardia con 594 band, il Lazio 412, il Veneto 370 e l’Emilia Romagna con 341 sono le regioni che vedono il più alto numero di gruppi iscritti alla fase preliminare del concorso.
Questi ad oggi i grandi numeri di Heineken Jammin’ Festival Contest 2010, la selezione musicale organizzata da Heineken in collaborazione con Rock TV che porterà i 4 gruppi vincitori ad esibirsi sul Main Stage dell’ Heineken Jammin’ Festival, in programma al Parco san Giuliano di Venezia dal 3 al 6 luglio e ai 30 gruppi finalisti di partecipare alle trasmissioni di Rock TV “Database”, “On the road” e “Salaprove”. Heineken conferma il proprio ruolo di mecenate della musica emergente realizzando con la collaborazione di Rock TV e di Quadrante (Banzai Consulting) un sito dove non solo le band possono iscriversi per vincere il palco del festival rock più importante d´Italia, ma anche far conoscere il proprio talento: il sito è infatti diventato ad oggi un´importante vetrina per le band e i nuovi trend musicali e oltre 100.000 utenti si connettono ogni giorno.
C’è tempo fino al 15 maggio per iscriversi al concorso.
Grande novità di quest’anno è che Heineken ha deciso di premiare non solo le band più promettenti ma anche tutti gli appassionati di musica che, visitando il sito www.hjfc.heineken.it, fino al 20 giugno potranno diventare supporter di una delle band emergenti iscritte. 3 fra i supporter più fedeli e attivi vinceranno la possibilità di vivere l’esperienza unica dell’Heineken Jammin’ Festival con un amico, vincendo un soggiorno valido per tutta la durata della manifestazione insieme alle loro band preferite.
(red)
(06 maggio 2010) |