Il 30 novembre l’applaudita cantante gallese Duffy pubblicherà “Endlessly” , il seguito di “Rockferry”, il suo album di debutto e di enorme successo mondiale.
Scritto e registrato tra New York e Londra nel corso dell’ultimo anno, questo nuovo album ha creato un sodalizio unico tra la cantante e lo storico autore Albert Hammond, leggendario autore di classici come ‘When I Need You’ (Leo Sawyer), ‘The Air That I Breathe’ (The Hollies) e ‘To All The Girls I Loved Before’ (Willie Nelson, Julio Iglesisas). Insieme a lui, Duffy ha composto e prodotto il nuovo capitolo della sua fulminante carriera.
Il contagioso nuovo singolo ‘Well, Well, Well’ è il primo assaggio di questo eccitante incontro, ma vede anche la partecipazione di The Roots, che hanno contribuito alla sezione ritmica.
‘My Boy’, ‘Endlessly’, Don’t Forsake Me’, ‘Lovestruck’ and ‘Breath Away’: sono solo alcuni titoli delle canzoni più belle del nuovo album.
Duffy ha conquistato il mondo col suo primo disco “Rockferry”. Lanciata da hit come ‘Mercy’ e ‘Warwick Avenue’, ha venduto oltre 6 milioni e mezzo di copie ( Disco d’Oro in Italia) e vinto numerosi premi, tra cui tre BRITS e un GRAMMY. "Rockferry" è stato il disco più venduto dell’anno 2008 in Inghilterra ed è uno dei dischi di debutto più venduti in assoluto in tutto il catalogo Universal Music.
(red)
(17 settembre 2010) |