I Korn hanno deciso di boicottare i prodotti della BP Oil non usando il loro carburante durante il tour USA per i loro Bus.
Un gesto di protesta contro la compagnia petrolifera colpevole del disastro ambientale che sta devastando l´eco sistema e le acque del Golfo del Messico.
“Sono immagini dure da vedere ogni giorno” ha detto il frontman della band US Jonathan Davis “Dobbiamo fare la nostra parte e far conoscere a BP le conseguenze provocate da questo incidente. Volgiamo mandare un messaggio alle corporazione come la BP, in maniera tale che possano adottare misure preventive più efficaci in futuro. Un disastro del genere non deve più succedere; è chiaro è semplice capitalismo” ha concluso.
Sorte dell´ironia la copertina del nuovo disco dei Korn “Korn III – Remember Who You Are” (in uscita a luglio), mostra un paesaggio con dei pozzi di petrolio vicino a Bakersfield, California.
Davis ha anche allargato l´appello ad altri artisti, di seguire il gesto di boicottare BP e di non rifornirsi con il loro carburate mentre girano gli States con i loro tourbus.
(c.c.)
(10 giugno 2010) |