Roadrunner Records annuncia la firma di un contratto (copertura mondiale) con i KORN!
A sostegno delle molte voci che si sono inseguite nelle ultime settimane in rete, confermiamo ufficialmente la firma di un nuovo contratto discografico che vedrà KORN e Roadrunner Records collaborare nella pubblicazione del nuovo album della band!
"Korn III - Remember Who You Are" è il nono album in studio della band e il primo con la loro nuova etichetta. Il disco è prodotto da Ross Robinson, già con la formazione in "Korn" (1994) e "Life Is Peachy" (1996).
In grado di sconvolgere la scena musicale nel 1994, i KORN sono divenuti ben presto una delle band più influenti e seguite al mondo, fino a contaminare due intere decadi di musicisti e appassionati.
"Abbiamo intitolato questo disco ´Korn III - Remember Who You Are´ perché rappresenta appieno un ritorno a ciò che eravamo, alle nostre origini e ai nostri primi due dischi", spiega Fieldy. "E giunto il momento di pubblicare il lavoro, abbiamo pensato che nessuna etichetta ci avrebbe potuto sostenere meglio di Roadrunner, l´unica in grado di capire ancora oggi lo spirito del rock".
Con otto importanti pubblicazioni all´attivo, i KORN hanno venduto oltre 30 milioni di album in tutto il mondo, ispirando e conquistando fan e musicisti di ogni estrazione. I KORN hanno, inoltre, guadagnato sei nomination ai Grammy e ne hanno vinti due: Best Short Form Music Video per “Freak on a Leash” da "Follow the Leader" (1998) e Best Metal Performance per “Here to Stay” da "Untouchables" (2002). La band è stata nominata, inoltre, a nove MTV VMA, aggiudicandosi la vittoria nelle categorie Best Rock Video e Best Editing con “Freak on a Leash”. Chiude il cerchio l´ormai noto "The Family Value Tour", carrozzone itinerante promosso da Davis e compagni.
È dunque evidente che i KORN si sono guadagnati un posto d´onore all´interno della storia del rock e "Korn III – Remember Who You Are" si prepara a riportare tutto sui noti binari, consacrando nuovamente gli autori quali indiscussi padroni del genere.
(red)
(31 marzo 2010) |