La mitica band di Liverpool guidata dal carismatico leader Ian McCulloch arriva a Bolzano per presentare oltre agli storici brani di una lunga carriera, l’ultimo album "THE FOUNTAIN" uscito in Italia per Audioglobe a fine 2009.
Il nuovo lavoro prodotto dallo scozzese John McLaughin (Busted, Five) e accolto con entusiasmo da pubblico e critica ci restituisce la band ai livelli eccelsi dei capolavori "PORCUPINE" e "OCEAN RAIN".
A 4 anni di distanza da “Siberia”, loro ultimo album in studio, Echo And The Bunnymen sono finalmente pronti con un nuovo atteso disco. “The Fountain” è l’undicesimo lavoro in carriera per la post-punk band di Liverpool guidata dal carisma del cantante Ian McCulloch. L’album contiene 10 brani che si rifanno ai migliori momenti della band inglese, quelli di “Porcupine” (1983) e “Ocean Rain” (1984). Sin dall’approccio british-rock dell’iniziale ‘Think I Need it Too’, scelta anche come primo singolo del disco, passando dal pop in stile Bowie di ‘Proxy’ o ‘Shroud of Turin’ fino alla conclusiva e riflessiva ‘The Idolness of God’, l’album vede i Bunnymen tornati su livelli altissimi con una nuova e sincera sensibilità moderna. Una band icona del rock inglese presa a modello da centinaia di band!
ECHO & THE BUNNYMEN
venerdì 18 giugno 2010 – Bolzano – Upload FESTIVAL
PRATI DEL TALVERA (Parco Petrarca)
Inizio Concerti: 21,00
Ingresso gratuito
(red)
(11 maggio 2010) |