Dopo l’uscita di “Once More”, il loro primo album a distanza di vent’anni dall’ultima registrazione in studio, gli Spandau Ballet tornano con una incredibile registrazione live in un DVD in uscita in tutta Europa: "Spandau Ballet Live at the O2".
Il filmato è stato girato durante i tre show tenuti in una delle location più famose al mondo, momenti culminanti del "Reformation Tour" che ha coinvolto più di 100.000 fan e che ha ritrovato la band al suo meglio: Tony, John, Gary, Martin e Steve in un grande ritorno.
Commenta così Gary Kemp : “Quando mi son ritrovato a guardare i vecchi filmati dei nostri concerti, sono rimasto colpito da quanto risultassimo - bravi dal vivo. Avevamo solo bisogno di un pretesto per tornare sul palco e suonare ancora insieme. Riguardando il filmato dello show all’O2 in Ottobre, mi è sembrato chiaro che fossimo migliorati ancora nel corso degli
anni!”
Il cantante Tony Hadley aggiunge: "Questi sono davvero alcuni dei migliori momenti dei nostri concerti e il pubblico era persino più entusiasta rispetto al nostro inizio di carriera. Questo filmato riesce a racchiudere il senso di quelle serate fantastiche".
Un team di 50 persone, guidato dal padrino della “music video production”, Scott Millaney, ha usato oltre 20 telecamere per catturare ogni angolazione e tutta l´eccitazione della produzione del concerto. Il pluri-premiato Nick Morris, ha condotto la regia del documentario extra del DVD.
Dai brani più classici come “Gold”, “True”, “Thourgh The Barricades”, “To Cut A Long Story Short and Chant No 1”, fino a “Once More” ,dall´ultima produzione in studio, “Spandau Ballet at Th O2” è la riprova di un attesa più che motivata.
Questo è “Il Concerto” DVD dell’anno che tutti I fan della band e gli amanti della buona musica dovrebbero avere!
(red)
(30 marzo 2010) |