I 30 Seconds to Mars hanno deciso di intensificare la loro interattività anche in tour.
La formazione americana per realizzare l´ultimo lavoro “This Is War” (uscito da qualche settimana), ha coinvolto in maniera diretta i fan affidandosi all´interattività e all´uso della tecnologia.
I risultati ottenuti sono stati il progetto denominato “The Summit” e “Faces of Mars”.
Questo rapporto tra la band e la tecnologia diventa sempre più saldo e vuole continuare anche durante il tour, che partirà da metà febbraio in Europa “ Ci saranno elementi interattivi durante le nostre esibizioni, qualcosa finora mai adottato da nessuno, lo speriamo...” ha precisato Jared Leto, cantante della band. “Stiamo pianificando qualcosa di tecnologico e innovativo. Penso che quello che è interessante è utilizzare le nuove tecnologie per migliorare l´idea di comunicazione e delle community. Mi sono sempre interessato dove ´l´online´ incontro ´l´offline´. In futuro ci muoveremo maggiormente in questa dimensione....” ha aggiunto.
“This Is War” ha debuttato alla n.18 della Billboard chart vendendo 67 mila copie nella prima settimana. Ma non è tutto; altre sorprese sono previste per il 2010. I 30STM presenteranno un film, dal titolo provvisorio “Artifact”, che documenta il making of di “This Is War”. “Abbiamo oltre 3000 ore di girato ed è molto interessante Abbiamo seguito ogni cosa dalla fase embrionale del progetto alla sua pubblicazione...” ha raccontato Leto, che spera di presentare in anteprima alcune immagini al Sundance Film Festival (fine gennaio 2010).
I 30STM saranno in Italia il 22.03.2010 Milano, Palasharp.
Guarda il video dei 30STM “Kings And & Queens” :
(c.c.)
(18 dicembre 2009) |