John Frusciante ha detto che la sua partenza dai Red Hot Chili Peppers non è nulla di nuovo. Una decisione presa un anno fa.
Frusciante su MySpace ha spiegato questa posizione.
“Quando ho lasciato, oltre un anno fa, stavamo vivendo un break a tempo indeterminato. Non c´era rabbia e gli altri ragazzi hanno capito la mia azione. Loro mi hanno supportato. Per dirla più semplicemente, i miei interessi musicali mi hanno guidato verso direzioni differenti. Quando mi sono riunito ai RHCP ero molto eccitato di esplorare tutte le possibilità inerenti ad una rock band e conoscerle con quelle persone in particolare. Adesso il mio profilo musicale è differente, sento l´esigenza di rimanere da solo, di essere il mio ingegnere... Amo i RHCP e tutto quello che abbiamo fatto insieme, ma adesso devo seguire i miei interessi. L´arte è qualcosa di divertente, eccitante ed interessante. Negli ultimi 12 anni sono cambiato, come persona e come artista...” ha scritto John.
I RHCP stanno pensando al nuovo lavoro che dovrebbe uscire entro la fine del 2010. Secondo le ultime indiscrezioni Frusciante è stato sostituito da Josh Klinghoffer.
(c.c.)
(17 dicembre 2009) |