Rivelati i nomi degli artisti nominati per l´introduzione alla Rock and Roll Hall of Fame nel 2010. Tra i nomi troviamo i Red Hot Chili Peppers, nominati subito al loro primo anno di eleggibilità. L´introduzione nella Hall Of Fame prevede una regola ben precisa: gli artisti possono essere nominati solo 25 anni dopo il loro debutto discografico.
Commentando la candidatura il batterista dei RHCP Chad Smith ha detto “E´ un onore essere nominato al primo anno di eleggibilità. Ovviamente la Hall Of Fame ha un´eccellente gusto musicale”.
Chi ha duvuto aaspettare 10 anni sono i Kiss, che hanno ricevuto la prima candidatura solo ora. Gene Simmons dei Kiss ha affermato “Nella Rock and Roll Hall of Fame ci sono gruppi dance, rap, folk... ma non i Kiss. Credi che noi abbiamo più dischi d´oro in America di qualsiasi altra band, ma è OK”. Tra i nominati per la prima volta ci sono anche: Genesis, The Hollies e Jimmy Cliff.
Tra i 10 nominati del 2010 i cinque introdotti saranno annunciati a gennaio. La cerimonia d´ingresso alla Hall Of fame si terrà il 15 marzo a New York
Ecco i 10 candidati del 2010:
ABBA
The Chantels
Darlene Love
Donna Summer
Genesis
The Hollies
Jimmy Cliff
KISS
Laura Nyro
LL Cool J
Red Hot Chili Peppers
The Stooges
(c.c.)
(25 settembre 2009) |