Dal 28 agosto arriva nelle radio italiane il nuovo singolo di Gigi D’Alessio, “Non riattaccare”, una dichiarazione d’amore e dei propri errori “gridata”, e appesa a un filo, quello del telefono. Il brano anticipa un’innovativa operazione discografica scelta e voluta da Gigi stesso con l’obiettivo principale di contenere il prezzo. L’album intitolato “6 come sei”, pubblicato dalla sua etichetta GGD Productions e distribuito da Sony Music, sarà in vendita dal 18 settembre al prezzo speciale di € 10,90.
“6 come sei”: in tutto sei brani, da cui deriva il gioco di parole che compone il titolo, che è anche un’esortazione ad essere se stessi.
Sei brani che corrispondono ad altrettante storie importanti, ognuna dotata di forte identità e sonorità nuove, in cui D’Alessio sperimenta anche un modo diverso di interpretare le sue canzoni.
Gigi D’Alessio saprà ancora una volta stupire il suo pubblico, a cui spesso riserva grosse sorprese. Dopo aver portato in scena un tour in cui la scaletta era interamente decisa dai fan (“A gentile richiesta… scegliete le canzoni e io mi faccio in 4 per voi”), anche il prossimo tour mondiale in partenza il 6 novembre dal Palalottomatica di Roma, darà grande spazio ai fan, grazie all’iniziativa Talent Scout. I più meritevoli infatti, potranno esibirsi al fianco dell’artista durante una delle date del tour. Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito www.talentscout.gigidalessio.com , accessibile anche dal sito www.gigidalessio.com , dal fan club ufficiale www.tuttogigi.com e dal portale www.besthotmusic.com.
(red)
(24 agosto 2009) |