Sarà Peter Doherty, per la prima volta in Italia in veste solista, il protagonista del Secret Show di MySpace (www.myspace.com/secretshowsit), l´esclusivo evento musicale organizzato dal social network per avvicinare gli utenti ai loro artisti preferiti, che si terrà giovedì 26 febbraio all´Alcatraz per un´edizione speciale nell´ambito della settimana della moda milanese.
L´irriverente e geniale artista inglese leader dei Babyshambles, più volte definito come poeta maledetto e sregolato, presenta "Grace/Wastelands", album solista di debutto registrato a Londra e prodotto dal leggendario Stephen Street (The Smiths, Blur) in anteprima assoluta per l´Italia grazie a MySpace.
Gli utenti che parteciperanno a questo concerto esclusivo potranno ascoltare i brani del nuovo album in uscita il 13 Marzo per EMI Music - tra cui il primo singolo estratto "Last of The English Roses" in radio dal 13 Febbraio - nati dalla collaborazione con ospiti d´eccezione, come il chitarrista dei Blur Graham Coxon e gli stessi compagni Babyshambles.
Questa volta la scelta di MySpace per rappresentare la musica italiana è ricaduta sul duo pop Il Genio (www.myspace.com/ilgenio), famoso ormai per l´irresistibile e sensuale tormentone Pop-porno e formato dall´ispirata e intrigante Alessandra Contini e dall´eclettico Gianluca De Rubertis.
Questa versione "fashion" del Secret Show di MySpace si inserisce nella suggestiva cornice della Milan Fashion Week, a testimonianza di quanto il social network sia attento all´arte in tutte le sue espressioni, musica prima di tutto, ma anche moda, design, cinema.
Sono moltissimi, infatti, i profili degli utenti che già operano nel settore, promuovendo le proprie idee e prodotti attraverso il social network. Musicisti, fotografi, stilisti, designer, scrittori, registi popolano la piattaforma di MySpace per condividere le proprie opere con un´audience sicuramente sensibile alla creatività.
"Lo scenario della creatività ha subito un cambiamento paradigmatico. Le diverse forme d´arte oggi si muovono sempre più su piani perpendicolari, entrando l´una nell´altra grazie alle dinamiche collaborative del social newtork. Musica e moda sono due forme d´espressività estremamente importanti della community di MySpace, è per questo che abbiamo scelto di organizzare uno dei nostri eventi musicali più importanti, il Secret Show, in concomitanza della settimana della moda a Milano. Anche la scelta del cast è legata a due immaginari musicali che trasportano stili di vita. E visioni creative", ha commentato Stefano Rocco, Direttore Marketing e Contenuti di MySpace Italia.
(red)
(19/02/09) |