newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:39 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 VINICIO CAPOSSELA
 Capossela, ancora show a Milano
CAPOSSELA, ANCORA SHOW A MILANO
Cinque date a Milano in 3 mesi per il “Solo Show” di Vinicio Capossela che dopo

Cinque date a Milano in 3 mesi per il “SOLO SHOW” di Vinicio Capossela che dopo i due sold out di novembre ritorna a Milano per tre date consecutive al Teatro Smeraldo il 9, il 10 e l’11 febbraio.  

Vinicio Capossela sarà accompagnato sul palco da molti artisti e dagli “strumenti inconsistenti” che hanno contribuito alla realizzazione del suo ultimo disco “DA SOLO” (uscito il 17 ottobre per Warner Music e inserito nella top ten 2008 della world chart sul numero di gennaio dello storico mensile MOJO), tra questi troneggia la riproduzione di un Mighty Wurlitzer, il “theater organ” indispensabile accompagnamento di ogni impresa fantastica.

Il risultato è un concerto – spettacolo ispirato, nella scenografia e nell’immaginario, non al mondo del circo ma al “side show”, ossia a quella tenda che, ai tempi del Barnum, gli veniva messa di fianco. Il “Side show”, baraccone di fenomeni, con i freaks e gli animali dimenticati da Noè: “la mucca a cinque zampe”, “il maiale a due teste”, “la capra unicorno”: esseri da mettere in mostra, che altra abilità non avevano.

E così anche il SOLO SHOW è uno spettacolo a due teste, divise da un intermezzo da saloon a tinte burlesque: 15 minuti di illusione, da medicine show con pozione magica in vendita.

Saranno protagonisti oltre a Vinicio Capossela (Pianoforti, Chitarre, Mighty Worluzter, Farfisa, Voci), anche Christopher Wonder (il mego), Jessica Love - The Elastic Lady (mangiafuoco) e i musicisti Glauco Zuppiroli (Contrabbasso e Ukulele), Zeno De Rossi (Batteria e Grancassa da banda), Vincenzo Vasi (Theremin, Vibrafono, Marimba, Glockenspiel, Campionatori), Mauro Ottolini (Susafono, Trombone, Bombardino e giocattoli), Achille Succi (Saxofono, Clarinette e clarinetto basso), Alessandro Stefana (Chitarra, Banjo, AutoHarp, slide guitar, ViolinArpa).

Il “SOLO SHOW” TOUR vedrà Vinicio Capossela impegnato nei teatri delle principali città italiane per più di 30 concerti fino al 9 aprile, dove, dopo 4 date consecutive, si concluderà il tour al teatro Sistina di Roma.

Da lunedì 9 febbraio, sarà in rotazione il video di Una giornata perfetta, il secondo singolo tratto dal suo ultimo lavoro discografico “DA SOLO”.

Il video, con la regia di Virgilio Vittoresi, è girato totalmente con la tecnica dello stop-motion o passo uno, ossia impressionando un fotogramma alla volta muovendo gli oggetti fotogramma dopo fotogramma. Non ci sono effetti di animazione digitale. La sagoma di Vinicio che appare all´interno di un fogliettino di carta è stata ripresa con tale tecnica, stampata e inserita nella scenografia reale foglio dopo foglio.

(red)

(06/02/09)

ABOUT
24/06/2016 - Esce a luglio Vinic-io
01/05/2016 - Capossela esce il disco
18/01/2016 - Vinicio Capossela al cinema
31/08/2012 - Capossela e San Francesco
22/02/2012 - Capossela in versione App
24/02/2011 - Capossela album e tour
06/05/2010 - Capossela documetario e libro
08/04/2010 - Primo maggio al femminile
26/01/2010 - Capossela a CarneMvale 2010
27/10/2009 - Capossela “Solo Show Alive”
08/05/2009 - Meeting del Mare
16/04/2009 - Vinicio parte in tour per l´Europa
06/02/2009 - Capossela, ancora show a Milano
21/11/2008 - Capossela a Torino a gennaio
31/10/2008 - Vinicio Capossela, ´Solo Show´
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'