"ALL IN, l’ultima follia di Enrico Ruggeri" è il nuovo album realizzato dal cantautore italiano, nei negozi da oggi venerdì 30 gennaio.
“World Show”, il 1° dei 3 CD che compongono il cofanetto, nasce dalla collaborazione con artisti provenienti da tutto il mondo, che Ruggeri ha conosciuto e contattato navigando su MySpace (www.myspace.com) chiamati a reinterpretare liberamente le canzoni di “Rock Show” (l’album di Enrico uscito l’anno scorso).
"Con la scelta di far partecipare artisti di MySpace al suo nuovo progetto discografico, Enrico Ruggeri ha coniugato la tradizione musicale italiana con le nuove dinamiche di produzione artistica del Social Network", ha commentato Stefano Rocco, Direttore Marketing e Contenuti di MySpace Italia. "Il suo progetto dimostra come la creatività musicale possa essere condivisa in modo nuovo, mantenendo identità e visione, ma ampliando lo spazio anche per altri artisti. MySpace ringrazia Enrico Ruggeri per la sua iniziativa e per l’opportunità offerte agli artisti che hanno partecipato".
In un’epoca in cui il ruolo di Internet all’interno dell’industria discografica è sempre più centrale, MySpace – dove, solo in Italia, sono più di 200mila i profili di band e musicisti registrati – rappresenta la prima community musicale online al mondo, nonché un modello culturale e di business che offre molteplici opportunità di promozione soprattutto agli artisti emergenti. (red) (30/01/09)
|