E´ pronto dallo scorso febbraio il nuovo disco di Edoardo Bennato, atteso stasera a Teramo per partecipare alla decima edizione del Premio Pigro, il festival organizzato in ricordo di Ivan Graziani. Sul sito internet del rocker napoletano ci sono infatti i titoli dei suoi nuovi brani, a partire da quello che dovrebbe essere il nuovo singolo, "L´uomo nero", assieme ad altri venti brani che dovrebbero far parte del nuovo cd. "Sono canzonette - si legge su www.bennato.net – in attesa di giudizio, nel senso che aspettano, io aspetto, noi aspettiamo, voi aspettate che qualche entità discografica prenda in esame la possibilità di darlo alle stampe".
E mentre Bennato aspetta, lancia tra i visitatori del suo sito un sondaggio per stabilire il titolo del nuovo album: "mi piacerebbe sapere - si legge sul sito internet - secondo voi che leggete questo comunicato, quale potrebbe essere il titolo di questo cd in ´attesa di giudizio´".
Oltre a Bennato, al Pigro, che sarà presentato da Sharon Bray, si esibiranno anche Ellade Bandini e la sua Drummeria, con Agostino Marangolo e Tommy Graziani, figlio di Ivan che assieme al fratello Filippo presenterà anche il nuovo progetto, Carnera; Alberto Patrucco, non solo comico di Zelig e Colorado Cafè, ma anche raffinato musicista, che presenterà il suo album "Chi non la pensa come noi", che contiene le canzoni di Georges Brassens tradotti per la prima volta in italiano; il cantautore romano Piji, che nel suo ultimo cd, "Lentopede", propone un connubio originale tra canzone d´autore e atmosfere jazz; i bresciani Mexcal, una band rock reduce da intensissima attività live, in una delle ultime apparizioni dal vivo prima di tornare in studio per il nuovo album. Inoltre la serata ospiterà i PuntinEspansione, vincitori del concorso per band emergenti del Premio Pigro tenutosi nei giorni scorsi al MEI, Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza e che per premio andranno a esibirsi all´estero in una tournèe che toccherà Spagna, Francia, Inghilterra e Germania, a cura della Tam Tam Agency Management. Il Premio Pigro avrà anche quest´anno la regia di Pepi Morgia. (red) (03/12/08) |