Cinque ragazzi spinti da u na voglia sfrenata di fare musica ispirati dal prog. Anni ´70 e dal desiderio di sperimentare.
Biografia:
Era il 1998 quando nacque, quasi per gioco, l’idea di un gruppo musicale formato da cinque ragazzi con lo stesso sogno e la stessa passione: suonare e scrivere le loro canzoni. Nella prima fase di vita, il gruppo muove i primi passi nel pop-rock , nasce così il primo demo con il quale cominciano a farsi conoscere nell’ambiente delle band emergenti. Dopo qualche anno, ma soprattutto con la nuova formazione, nasce la vera e propria linea del genere Sciaradha, dove la band, ispirata completamente dal prog. anni ´70, si dedica alla sperimentazione di un sound graffiante e coinvolgente, più raffinato nelle melodie e nelle sfumature vocali, decorato da testi superbi… Comincia così il vero e proprio percorso artistico del gruppo che nel 2005 con la canzone “Vivere un sogno” partecipano al Tim tour e al programma On The Road su Rock Tv, nel 2007 con il videoclip del brano “Brivido” a Talent 1, nel 2008 si esibiscono al Rock Festival della Calabria e nello stesso anno salgono sul palco del Music Village. La band continua sempre a lavorare su questo ambito progetto, che vedrà la realizzazione di un nuovo disco nei primi mesi del 2009.
Nome band: Sciaradha
Genere: Alternative Prog.
Formazione: Pietro (voce solista), Giuseppe (chitarre), Antonio (batteria), Claudio (pianoforti, hammond, tastiere), Giovanni (basso)
Ascolta la loro musica
My Space: www.myspace.com/sciaradha
|