TheSpacelab presenta i Moksha, rock band della provincia di Novara attiva dal 2001 e in procinto di pubblicare il secondo album, “Esigenza”, seguito del fortunato album omonimo del 2003. L’album è anticipato da “Ostacolo”, il primo singolo: tre minuti di pop rock incalzante e travolgente, dominati dalla calda voce di Alessandra Sancio, front-woman della band. Il singolo, in uscita lunedì 17 ottobre e edito da Universal Music Publishing, è accompagnato da un videoclip realizzato da Martin Tadilli, attualmente in rotazione su All Music.
“Ostacolo”, così come “Esigenza”, l’album da cui è tratto, vede la collaborazione di Daniele Persoglio, già noto per aver prodotto i Finley e molti altri artisti: il disco, grazie al suo lavoro, è dominato da un sound rock ancora più moderno e accattivante, e “Ostacolo” ne è la perfetta dimostrazione. Il testo e la musica di “Ostacolo” sono di Michele Pollini, chitarrista della band, Alessandra Sancio e Stefano Anchisi. Durante la realizzazione di “Esigenza” la band ha collaborato con Ray Heffernan, noto artista irlandese, e Davide Nonino, scrittore di Udine: il risultato è un disco maturo, moderno, sia nei testi che nel sound, e “Ostacolo”, che ne rappresenta l’anima più allegra, si rivela un perfetto singolo apripista, irresistibile e coinvolgente.
I Moksha presenteranno “Ostacolo” live il prossimo 14 dicembre a Music Village, un evento vetrina nazionale che favorisce l’incontro tra la musica emergente e il mondo discografico, organizzato da Event Sound Promotion, che si terrà a Montecampione (BS) dal 12 al 16 dicembre. I Moksha sono: Alessandra Sancio (voce), Michele Pollini (chitarra), Carlo Curino (synth/samplers), Lorenzo Mora (basso) e Nicola Atzeni (batteria).
www.moksha.it - www.myspace.com/thespacelabesp - www.espromotion.it/moksha
(red)
(24 novembre 2008) |