La storia ciclicamente ritorna, con attori differenti di volta in volta. Capita infatti che anche gli Arctic Monkeys, superband inglese capitanata da Alex Turner, abbiano al momento gli stessi problemi che i Beatles ebbero quando Yoko Ono entrò nella crew dei Fab Four.
La novella Yoko è Katie Downes, modella inglese e fidanzata del chitarrista Jamie Hook. Il New York Times riporta infatti che la coppia di innamorati avrebbe intenzione di trasferirsi a Liverpool, nell´elegante appartamento della modella mentre tutti gli altri componenti della band vorrebbero traslocare a Londra, dove Alex Turner vive già da tempo.
La fonte avrebbe detto alla testata americana che la situazione starebbe creando non poche tensioni all´interno del gruppo. Da una parte ci sarebbero Alex e i restanti membri della band che stanno tentando di convicere Jamie a trasferirsi a sud, dall´altra Katie che spinge affinchè non li ascolti. Una situazione non semplice, che dovrebbe comunque risolversi entro breve tempo. I 4 giovani artisti sono al momento in studio a registrare il nuovo album, il terzo della loro fortunata carriera.
Jamie ha conosciuto Katie mentre la band stava lavorando su "Favourite Worst Nightmare" e da quel momento sono diventati praticamente inseparabili.
Negli anni sessanta i fan piu sfegatati dei Fab Four accusarono Yoko Ono di avere portato i Beatles alla rottura, avvenuta nel 1970. (g.l.) (02/08/2008) |