newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:52 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 SHAGGY
 Shaggy a Roma
SHAGGY A ROMA
Trascorso un decennio, dopo sei album, dei quali due sono multiplatino, cinque N°1 e undici singoli affermati tra i
MERCOLEDI’16 LUGLIO                              
SHAGGY feat. Rayvon 
introduced by PAPA GIANNI & GGD (SUD SOUND SYSTEM), MARINA, PAPA LEU & RANKIN LELE
FESTA DELL’UNITA’ DI ROMA
V.le Terme Di Caracalla - ingresso lato Circo Massimo 
 
Trascorso un decennio, dopo sei album, dei quali due sono multiplatino, cinque N°1 e undici singoli affermati tra i primi dieci posti in classifica in tutto il mondo,  il vincitore dei Grammy e artista dell’etichetta Big Yard Shaggy è, ora così come allora, intensamente al lavoro.

Fare una musica che celebra la propria  cultura e avere il ruolo di ambasciatore per la musica Reggae sono sempre stati gli elementi trascinanti nel cuore dell’unico artista vivente giamaicano in grado di vendere milioni di copie.

Nei primi anni ’90 Shaggy esordì sulla scena con il suo remix del classico ska “Oh Carolina”, fu il primo disco reggae uscito dalla scena dancehall underground a imporsi nel circuito mainstream. Poco dopo “Boombastic” (disco di platino) con il suo incalzante ritmo dub, consolidò Shaggy come hitmaker della dancehall in grado di vincere il Grammy
Award nel 1996 come migliore album reggae.

Quando “Hotshot” arrivò sulla scena nel 2000, nessuno avrebbe potuto prevedere che si sarebbe trattato dell’album destinato a rendere Shaggy un artista totalmente unico nel campo della dancehall. “Hotshot”, l’album più venduto nel 2001: più di 13 milioni di copie in tutto il mondo, balzò ai primi posti in classifica simultaneamente in USA, UK, Geramania e Australia.
 
L’album ha ricevuto sette volte il disco di platino in Canada e sei volte negli Stati Uniti. “Hotshot” si proiettò come un razzo al vertice delle classifiche con due fenomenali singoli: “It Wasn’t Me” e “Angel”, con la partecipazione di due nuove rivelazioni della scuderia Big Yard, rispettivamente Rik Rok e Rayvon.

L’autunno del 2005 vide la pubblicazione di “Clothes Drop”, un album che regalò al pubblico di Shaggy singoli dancehalld’alta classifica come “Wild2nite” e  “Ready Fi Di Ride”. Una persistente attività nella scena dancehall è ciò che rende Shaggy sempre attuale, lui è’ uno dei rarissimi artisti reggae ad avere costantemente un singolo nuovo che suona e gira nel mercato musicale.

L’autunno del 2006 non ha fatto eccezione in questo senso e Shaggy ne ha pubblicato uno giusto per il gusto di sorprendere le masse: si tratta di “Reggae Vibes” un brano che è stato acclamato in Giamaica e che vede Shaggy nel  ruolo di  vero e proprio cantante, non  di  rapper-toaster-deejay.

“Reggae Vibes” contenuta su Intoxication (versionne italiana) è la prima canzone ad avere il famoso deejay nella veste di cantante, un segnale in più che dimostra che a Shaggy tutto è possibile.

Shaggy ha venduto oltre 20 milioni di album, ma non valuta tale risultato con superficialità.  Essendo cosciente che i record sono fatti per essere superati, ecco Shaggy in studio impegnato con il suo ultimo album ”Intoxication” pubblicato nel tardo  autunno del 2007 in tutto il Mondo, in Italia dalla neo-nata etichetta Jahmekya Music.
 
(red)
(10/07/08)
 
ABOUT
23/07/2013 - Shaggy live ad ottobre
24/07/2009 - Shaggy e Lady Saw live in Salento
01/09/2008 - Shaggy: le sue ambizioni
10/07/2008 - Shaggy a Roma
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'