IRENE GRANDI sarà di nuovo protagonista dell’estate musicale 2008, con una serie di date dal vivo che la porteranno, tra giugno, luglio e agosto, su e giù per la penisola.
La novità di questo tour estivo è che la cantante toscana porterà in giro due spettacoli dal vivo diversi l’uno dall’altro: DUE TOUR IN UNO, insomma! Per alcune delle date in calendario Irene riproporrà il già collaudato e ampiamente apprezzato concerto unplugged, che ha ottenuto un grandissimo successo nello scorso tour invernale: Irene, con la sua voce profonda e meravigliosa, accompagnata dalla sua band e quattro archi, in uno spettacolo intimo ed elegante.
“Dopo l’esperienza del tour invernale, che mi ha dato grandissima soddisfazione a livello artistico oltre che un contatto più intimo con il pubblico, mi sentivo triste all’idea che questo meraviglioso esperimento fosse finito, per cui ho deciso di portare il teatro all’aperto!”.
E infatti questo spettacolo farà rivivere la grande atmosfera del teatro in stupendi spazi all’aperto, parchi, giardini e anfiteatri, in cui Irene si esibirà in uno spettacolo intimo e morbido che esalta il carattere più raffinato di questa straordinaria artista. Anche la scelta delle canzoni in scaletta rispetterà lo stampo dolce di questa elegantissima esibizione, arricchita, come per il tour teatrale dello scorso inverno, dalla comunicazione visiva - suggestioni, immagini e parole - ispirata alla raccolta di racconti al femminile di G. Romagnoli “Il vizio dell’amore”. La versione unplugged del tour farà tappa nelle seguenti città, nel mese di luglio: 2 luglio PRATO Parco di Galceti 9 luglio PARMA Cortile della Pilotta 12 luglio VICENZA Piazza dei Signori 18 luglio C. delle STIVIERE (MN) Piazzale Olimpo 19 luglio VARAZZE (SV) Viale Nazioni Unite 21 luglio MASSA M.MA (GR) Piazza (red) (05/06/08) |