Ad un anno di distanza dal loro album di debutto “20.05” (in classifica da 58 settimane), dopo la certificazione platino per il loro secondo disco “0+” raggiunta in sole due settimane durante le quasi sono stati al n.1 della classifica di vendita e dopo una serie di successi e importanti riconoscimenti, fra cui la vittoria agli MTV EMA 2016 a Rotterdam dove si sono aggiudicati il “Best Italian Act”, BENJI E FEDE si esibiranno per la prima volta al Forum di Milano sabato 4 marzo 2017.
Il duo, rivelazione musicale italiana, nato su Facebook, si conferma protagonista del panorama musicale italiano e porterà a Milano un live imperdibile.
Venerdì 25 è in radio il nuovo singolo “Forme geometriche” che vede la partecipazione della giovane cantautrice inglese Jasmine Thompson ed è uno dei featuring, oltre a quello con Max Pezzali e Annalisa, contenuti nel loro ultimo album “0+”.
Realizzato tra l’Italia, la Norvegia, la Finlandia e nei vari viaggi che questo anno straordinario ha comportato , “0+” è un lavoro molto personale che racconta di vita, di amore, dei loro incontri e delle loro avventure.
È un album che nasce dalla collaborazione di Benji & Fede con giovani autori e produttori stranieri, dalla loro interazione con realtà diverse che hanno reso possibile la creazione di un movimento generazionale capace di elaborare sonorità nuove, a volte più elettroniche, a volte più acustiche.
“0+” è stato anticipato dal singolo “Amore wi – fi” che ha stabilito subito il record su Spotify per il maggior numero di streaming di un singolo italiano in quel momento. La posizione n.2 nella classifica di vendita lo ha consacrato inoltre il brano italiano più venduto della settimana e il loro esordio più alto.
(cs)
24 Novembre 2016 |