Dopo il grande successo dello scorso anno, da mercoledì 14 Settembre ritorna ufficialmente la nuova stagione dei Magazzini Generali di Via Pietrasanta 16, con un inedito e straordinario Opening Party Night pronto a sorprendere il grande pubblico, avvalendosi della partecipazione di numerosissime special guests nazionali e internazionali.
Da Giulia Spallino ai Giorgieness sino agli esplosivi dj set di Max Brigante e del grande Jillionaire (in diretta dai Major Lazer). Per la speciale serata inaugurale protagonista sarà solo la migliore musica di qualità del momento in un mix sorprendente di live e dj set davvero esclusivi che accenderanno l’anima di tutti gli amanti della buona musica fino a tarda notte.
A partire dalle ore 21:30, l’apertura della serata è affidata alla calda voce soul di Giulia Spallino, cantautrice poliedrica e trasversale, caratterizzata da molteplici sfumature e contaminazioni, in grado di produrre testi intimi ma al tempo stesso universali. La giovane artista, insieme ai MamaKass, si esibirà in un’emozionante performance live per presentare il suo ultimo Ep, tra Elettronica, Trip Hop e Bass Music.
La serata proseguirà poi con l’inconfondibile energia live dei Giorgieness, tra i più promettenti gruppi rock alternative, rigorosamente made in Italy, capitanati dalla cantautrice valtellinese Giorgie D’Eraclea. La band, negli ultimi anni, ha condiviso il palco con alcuni dei nomi più importanti del panorama alternativo italiano come Cristina Donà, Edda, Tre Allegri Ragazzi Morti, Morgan, Il Pan Del Savages e The Kooks, presenterà dal vivo i brani tratti dal loro ultimo disco, “La Giusta Distanza”, uscito la scorsa primavera e che ha già raggiunto notevoli traguardi.
A scaldare il grande pubblico, a seguire, sarà invece lo straordinario dj set di Max Brigante, celebre conduttore radiofonico e televisivo, che con la sua hit “Rumba”, già tormentone dell’estate 2016, ha fatto ballare milioni di persone.
Lo special opening Party firmato Magazzini Generali si chiuderà con l’eccezionale dj set di Jillionaire, produttore discografico trinidadiano contraddistinto da un sound unico e inimitabile, membro del progetto Major Lazer, insieme ai colleghi Diplo e Walshy Fire. Da “Lean On” a “Light it up” sino alla recentissima “Cold Water” in feat con Justin Bieber, che ha già superato 164 milioni di visualizzazioni su YouTube, il progetto Major Lazer negli ultimi anni ha creato le hit più ballate e trasmesse dalle radio di tutto il mondo.
I MAGAZZINI GENERALI, da sempre generatore di mode e tendenze, dopo la serata d’apertura, partiranno con la nuova stagione 2016/2017. Quest’anno il noto locale milanese si proporrà di offrire ancora una volta le migliori novità del panorama musicale internazionale e italiano odierno, attraverso un ricco calendario di appuntamenti dedicati alla grande musica di qualità.
Moltissimi infatti i live esclusivi già in calendario, proseguirà il sabato gay friendly dei magazzini con lo staff MaGayzzini, ma non solo One Night a tema e nuovi format tutti da sperimentare con tanti ospiti a sorpresa.
Ulteriori date di live ed eventi imperdibili saranno presto annunciate.
Da questa stagione chi accederà al sito dei Magazzini Generali registrandosi avrà la possibilità di partecipare ad eventi esclusivi saltando la coda e a prezzo ridotto.
14 Settembre – New Season Opening Party – Giulia Spallino, Giorgieness, Max Brigante, Jillionaire
16 Settembre – Swing Circus
23 Settembre – Coez + djset
OTTOBRE
10 Ottobre - Don Broco
12 Ottobre Hot Shot ’90 – STANIZ
14 Ottobre - Bob Mould
14 Ottobre - CLAPTONE
21 Ottobre - Back in time
22 Ottobre - Janoskians
24 Ottobre - Dark Funeral
25 Ottobre - Sergio Sylvestre
NOVEMBRE
5 Novrembre - Pierce the Veil
26 Novembre - Milan Extraordinaire - (Burlesque School)
(cs)
02 Settembre 2016 |