Meghan Trainor, una delle cantautrici di maggior successo attualmente in circolazione, pubblica il suo secondo attesissimo album, intitolato “Thank You”.
Il disco contiene 15 canzoni inedite e Meghan Trainor insieme a Ricky Reed [Jason Derulo, Pitbull, Twenty One Pilots] ne sono i produttori esecutivi.
“Questo album lo dedico ai miei fan, grazie a loro sono riuscita a realizzare un sogno, fare musica era la mia passione, oggi è la mia professione” dice Meghan.
“NO”, il singolo che ha anticipato l’album, mette in luce la potente voce di Meghan Trainor e al contempo dà prova delle sue capacità compositive. Con un piglio sicuro che richiama la vivacità dell’hip hop anni ‘90 e un ritornello energico e irrefrenabile, “NO” è una canzone grintosa, divertente e contagiosa, destinata a far cantare tutti”.
Oltre alla vittoria ai GRAMMY® 2016, ai quali si è aggiudicata il premio come “Best New Artist”, Meghan ha infranto record e cambiato il panorama della musica e della cultura pop. Ha iniziato il 2016 aggiudicandosi il premio “Favorite Album” ai People’s Choice Award con l’album d’esordio Title, certificato disco di platino dalla Recording Industry Association of America che lo scorso anno non solo ha debuttato al numero 1 nella classifica Top 200 di Billboard, ma è anche diventato il “primo album d’esordio numero 1 in classifica di un’artista femminile solista da cinque anni a questa parte”. Si è inoltre distinto come “Uno dei soli sette album ad aver venduto oltre un milione di copie nel 2015”. Title contiene quattro hit entrate nella Top 10 della Hot 100 di Billboard: “All About That Bass” (9 volte disco di platino), “Lips Are Movin” (4 volte disco di platino), “Dear Future Husband” (doppio platino) e “Like I’m Gonna Lose You” [featuring John Legend] (doppio platino). Inoltre è stato il quinto album più ascoltato in streaming nel 2015 a livello mondiale e attualmente è a quota 900 milioni di stream nel mondo. Meghan ha anche totalizzato oltre 2 miliardi di visualizzazioni su VEVO.
Per Meghan Trainor tutto è cominciato con “All About That Bass”, la canzone che l’ha fatta conoscere al mondo intero e che ha fatto di lei una superstar. Diventato un vero e proprio fenomeno culturale, il singolo è rimasto per otto settimane al numero 1 della Hot 100 di Billboard, diventando così “il brano di un artista Epic Records ad aver detenuto per più tempo la posizione numero 1 nella Hot 100” e “quello di un’artista femminile ad aver detenuto per più tempo la posizione numero 1 nella Hot 100 nel 2014”. “All About That Bass” ha continuato a mietere successi anche nel lungo periodo: è stato premiato come “Top Hot 100 Song” e “Top Digital Song” ai Billboard Music Award 2015 e come “Most Performed Song” agli ASCAP Pop Music Award 2015. La hit è stata candidata al premio “Song Of The Year” e “Record Of The Year” ai GRAMMY® 2015. Inoltre Meghan ha ricevuto tre nomination agli American Music Award e altrettante ai Teen Choice Award. Performer esplosiva, la Trainor ha fatto furore con l’MTrain Tour, che ha toccato gli Stati Uniti nell’estate 2015.
Questa la trcklist dell’album “Thank You”:
Watch Me Do
Me Too
NO
Better feat. Yo Gotti
Hopeless Romantic
I Love Me Meghan Trainor and LunchMoney Lewis
Kindly Calm Me Down
Woman Up
Just a Friend to You
I Won´t Let You Down
Dance Like Yo Daddy
Champagne Problems
Mom feat. Kelli Trainor
Friends
Thank You feat. R. City
(cs)
13 Maggio 2016 |