Esce ‘Lake by the Ocean’, il nuovo singolo di Maxwell, prodotto da Musze insieme al suo amico e collaboratore di vecchia data Hod David. Una classica hit in stile Maxwell, una canzone elegante e struggente che rievoca i suoi memorabili brani "Pretty Wings" del 2009 e la sua hit di debutto "Ascension (Do not Ever Wonder).
Maxwell è stato definito recentemente dal New York Times “uno dei più eleganti accessori R&B di seduzione” ora con “Lake By The Ocean” torna al tema dell’amore e della relazione. “I problemi di cuore sono sempre al centro della maggior parte delle cose che scrivo” dice Maxwell “La canzone parla di un amore grande e libero, profondamente legato all´intimità che uno è in grado di condividere con l’altro dopo un periodo di grande lotta e tradimento”.
Il nuovo album ‘blackSUMMERS’night’, in uscita il 1° luglio, è stato registrato in questi ultimi anni a New York ed arriva a vent’anni di distanza da ‘Maxwell’s Urban Hang Suite’, il suo straordinario e multiplatino disco di debutto. Il disco è il secondo volume di una trilogia musicale che cominciò nel 2009 con l’album di platino ‘BLACKsummers’night’ che debuttò al # 1 e fu una delle release più elogiate dalla critica musicale.
“Sto lavorando con gli stessi collaboratori di sempre anche per il nuovo album” afferma Maxwell “Per me sono sempre stati come una famiglia e penso sia questo che ha reso sempre tutto così speciale. Sento che è ancora meglio di quanto facemmo vent’anni fa”
Nel 1996 l’allora ventitreenne fenomeno nativo di Brooklyn stupì il mondo della musica con il suo disco d’esordio, uscito per Columbia Records, intitolato “Maxwell’s Urban Hang Suite”. Maxwell ha ricevuto varie nomination, ha raggiunto il doppio platino con questo album e l’oro con il singolo “Ascension (Don’t Ever Wonder).” Nel 1998 e nel 2001 sono seguiti rispettivamente gli album di platino “Embrya” e “Now”. Dopo 8 anni, nel 2009, “BLACKsummers’night” ha debuttato al 1° posto della Top 200 di Billboard e vinto 2 Grammy incluso Best R&B Album. Ad oggi Maxwell può vantare 13 certificazioni oro e platino.
(cs)
08 aprile 2016 |