Lunedì 21 Marzo i B-nario faranno tappa a Milano per un concerto live presso Magazzini Generali di Via Pietrasanta 16. La storica band, capitanata da Massimo Zoara, presenterà dal vivo e in anteprima nazionale il progetto “Le cose che cambiano - le cose che restano”, nuovissimo doppio album su etichetta QG – Believe in uscita il prossimo Venerdì 25 Marzo.
A più di otto anni di distanza da “La Raccolta”, loro ultimo disco, il nuovo progetto musicale dei B-nario si compone di un primo cd “Le cose cambiano”, contenente ben 12 tracce inedite e di un secondo disco “Le cose che restano”, un the best off che raccoglie 18 canzoni, tra i maggiori successi della band tratte dai precedenti 5 album.
«“Le cose che cambiano” sono canzoni nate con calma, nel vivere quotidiano di persone immerse nella musica e che la sentono come parte della vita. Delle sue cose migliori. – ha dichiarato Massimo Zoara - “Le cose che restano” sono il passato che torna, l’esperienza maturata, il senso vero degli anni che passano ma che non passano invano.»
Arrangiato e prodotto da Massimo Zoara e da Alessandro Porri, “Le cose che cambiano” traduce in un sound moderno e attuale lo stile che da sempre ha caratterizzato i B-nario negli anni ’90. Il disco d’inediti è costruito nota dopo nota dallo stesso Zoara e dallo storico autore Danilo Mangano con il supporto di tutta la nuova band: Alessandro Porri al basso, Marco Trinchero al piano, Giovanni Risitano e Matteo Ratti alle chitarre e Enrico Ferraresi alla batteria.
Da “Le cose cambiano”, brano che titola l’intero album, sino a “Mentre ti stavo aspettando” al nuovo singolo “Lettere di una serial Killer”, durante la performance di Zoara non mancherà la possibilità di ascoltare il brano “Mai”, singolo riconosciuto al Roma Film Festival come miglior brano-colonna sonora originale della serie tv Milano Underground. Accanto ai brani inediti, lo speciale concerto sarà inoltre occasione per ripercorre la straordinaria carriera musicale della band.
I biglietti per assistere all’evento sono già disponibili in prevendita o acquistabili direttamente in loco.
Inizio concerto ore 21:00
Ingresso 25 €
(cs)
08 Marzo 2016 |